Cultura & Società Ultime Notizie

Al via la nuova formazione per collaboratori pedagogici1 min read

4 Dicembre 2022 < 1 min read

author:

Al via la nuova formazione per collaboratori pedagogici1 min read

Reading Time: < 1 minute

La Direzione provinciale scuole dell’infanzia, in collaborazione con la Scuola professionale per le professioni sociali Emmanuel Lévinas, propone per l’anno scolastico 2023/24 un corso di formazione post diploma per collaboratori e collaboratrici pedagogici della scuola dell’infanzia in lingua italiana. ” Il corso risponde alla necessità di formare personale qualificato per una figura peculiare per la nostra provincia”, sottolinea l’assessore alla scuola in lingua italiana Giuliano Vettorato. 
I collaboratori pedagogici e le collaboratrici pedagogiche svolgono un ruolo prezioso all’interno della scuola dell’infanzia. Affiancando le insegnanti nell’offerta di un percorso educativo per i bambini e le bambine di età compresa tra i 3 e i 6 anni, collaborano alla progettazione di opportunità pedagogiche, sostengono i bambini nel corso delle varie attività quotidiane, facendo sì che ogni bambino e ogni bambina abbia diritto al proprio percorso di sviluppo, attraverso la socializzazione, il gioco, il linguaggio, la cura. 
Per illustrare le caratteristiche e le modalità di svolgimento del corso, è in programma un evento di presentazione domani, lunedì 5 dicembre 2022, alle ore 16 sulla piattaforma Teams. 
Per ricevere l’invito e il link al collegamento, basta inviare una mail all’indirizzo: direzioneprovincialescuoleinfanzia@provincia.bz.it. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria della Scuola professionale provinciale Lèvinas, (0471/440900).

Foto/c-ASP/Peter Daldos