Cultura & Società Ultime Notizie

Agopuntura, quando serve e quando no

11 Dicembre 2022

author:

Agopuntura, quando serve e quando no

Mercoledì 14 dicembre alle ore 17.30 a Bolzano presso la sede del Cedocs in Corso Italia 13\M ci sarà la conferenza del dott. Giovanni Cosio sul tema: “Agopuntura: indicazioni e limiti”.
Il relatore mostrerà quali sono le patologie, sia acute sia croniche, per le quali l’agopuntura ha un effetto terapeutico. Tra queste emicrania, irregolarità del ciclo e del flusso mestruale, sindrome premestruale, nausea e vomito in gravidanza, stati d’ansia, forme depressive, attacchi di panico, insonnia, trattamento dei disturbi da chemioterapia.
Il dottor Cosio approfondirà questa terapia medica di antica tradizione cinese, che integra e completa quella convenzionale nel trattamento di tali patologie e spiegherà in quali casi è utile ricorrere all’agopuntura, quali sono le controindicazioni ed effetti collaterali e quali i benefici che si possono trarre da questo trattamento medico. L’esperto risponderà alle domande dei presenti per fornire tutte le informazioni e gli aiuti necessari per approcciarsi all’agopuntura.
Per partecipare alla conferenza è necessario prenotare il proprio posto in sala chiamando lo 0471 930096 oppure inviando una email a info@cedocs.it. È raccomandato l’uso della mascherina all’interno della sala.