Sport Ultime Notizie

A Linz i Rittner Buam SkyAlps perdono nonostante i tanti gol

4 Dicembre 2022

author:

A Linz i Rittner Buam SkyAlps perdono nonostante i tanti gol

I Rittner Buam SkyAlps sabato sera si sono dovuti arrendere agli Steinbach Steel Wings Linz. Dopo tre drittel ricchi di gol, la trasferta in Austria si è conclusa ai rigori con la vittoria dei padroni di casa per 5-4.
Nelle ultime partite il drittel iniziale era stato un punto debole dei Rittner Buam SkyAlps e anche a Linz le cose potrebbero andare nello stesso modo. In un primo momento i blu-rossi riescono addirittura a portarsi in testa: i Rittner Buam conquistano il puck in zona d’attacco, Manuel Öhler infila per Tavi, che non lascia scampo al goalie del Linz Sommer (4’15”). Passa un minuto e mezzo e arriva il pareggio degli Steel Wings con Kitt in power play (5’53”). Lo stesso Kitt segna anche il 2-1 deviando in porta un tiro di Eimantas (8’01”). Completa la falsa partenza degli ospiti Mosaad: con un tiro piatto, che filtra tra i gambali di Treibenreif, segna il 3-1 (13’37”). Dopo questo errore, Heiskanen lascia Treibenreif in panchina per alcuni minuti e manda sul ghiaccio Plattner. Così il giovane portiere del Renon fa il suo debutto in Alps Hockey League. Gli ospiti non riescono, però, ad accorciare prima dell’intervallo.
I Rittner Buam tornano sul ghiaccio per il drittel centrale con tutt’altro spirito e si riportano in parità nel giro di tre minuti. Prima segna Kevin Fink approfittando di un tiro di Giacomuzzi (21’24”), poi Spinell si fa trovare al posto giusto in area e segna il 3-3 in superiorità numerica (22’48”). Ma anche gli Steel Wings fiutano la possibilità di vincere e dopo alcuni minuti si riportano in vantaggio, anche se con un po’ di fortuna. Il puck tirato da Bucenieks, infatti, rimbalza alle spalle della porta e finisce davanti ai pattini del capitano del Linz Mayrhofer, che segna il 4-3 (26’54”). La partita si fa combattuta e fioccano le penalità di tempo. I Rittner Buam sfruttano un power play per pareggiare di nuovo. Segna nuovo Spinell, che si fa trovare in posizione perfetta su un tiro di Cardwell dalla blu e lo devia con successo (31’47”). Con così tanti gol segnati, al palaghiaccio di Linz ci si aspetta un appassionante drittel conclusivo.
Invece no, nel drittel successivo si gioca con cautela, visto che entrambe le squadre sanno che la prossima rete potrebbe essere quella decisiva.
Dopo il terzo drittel si va all’overtime. Anche i cinque minuti di tempo supplementare tre contro tre non decretano un vincitore, così si decide tutto ai rigori. E ai tiri di rigore sono gli Steel Wings ad aggiudicarsi il punto della vittoria.

Foto. Markus Spinell Rittner Buam SkyAlps@ Max Pattis