Sport Ultime Notizie

Val Gardena, discesa libera, Raiffeisen FIS Challenge apre la stagione delle gare

28 Novembre 2022

author:

Val Gardena, discesa libera, Raiffeisen FIS Challenge apre la stagione delle gare

Santa Cristina, 28 novembre 2022 – ben otto gare FIS delle discipline veloci andranno in scena questa settimana al Piz Sella. Al cosiddetto “Raiffeisen FIS Challenge” si sono iscritti pressoché tutti i Comitati regionali italiani, ma non solo: alle gare parteciperanno complessivamente circa 270 giovani sciatrici e sciatori provenienti da 23 Paesi diversi.
I team arriveranno in Val Gardena lunedì e in serata prenderanno parte alla prima riunione dei capitani. Domani martedì 29  a partire dalle ore 9 sono previsti gli allenamenti della discesa libera, mentre da mezzogiorno si svolgerà la prima gara maschile della disciplina regina dello sci alpino. Mercoledì 30 con inizio alle ore 9 avranno luogo altre tre discese: due femminili e una maschile. Il Raiffeisen FIS Challenge si chiuderà giovedì 1° dicembre con i quattro super-G previsti dal programma.Condizioni perfette attendono i giovani sciatori al Piz Sella.
Desidero ringraziare anticipatamente Igor Marzola e la sua famiglia, che ci hanno messo a disposizione le piste. Per le giovani atlete e i giovani atleti il Raiffeisen FIS Challenge è l’occasione ideale per racimolare, a inizio stagione, dei buoni punti FIS nelle discipline veloci – spiega Rainer Senoner, presidente dell’associazione organizzatrice Saslong Classic Club.
Ventitré i Paesi presenti e circa 270 iscrizioni al circo bianco per le gare veloci in Val Gardena. Proseguono senza sosta al Saslong Classic Club i preparativi per la 55a edizione delle gare di Coppa del mondo ai piedi del Sassolungo. Venerdì 16 dicembre Aleksander Aamodt Kilde e gli altri sciatori delle discipline veloci si affronteranno per la vittoria nel super-G, mentre la discesa libera è prevista sabato 17 dicembre.

Foto, @Saslong Classic Club