Trento. Biancaneve de La Baracca-Testoni Ragazzi inaugura la programmazione per famiglie del Teatro ragazzi

Parte dal Teatro Sociale la programmazione 2022/23 del Teatro Ragazzi del Centro Servizi Culturali S. ChiaraDomenica 6 novembre, alle ore 16, sul palco del Sociale andrà in scena lo spettacolo inaugurale di Anch’io a teatro con mamma e papà (rassegna dedicata alle famiglie) dal titolo Biancaneve.
Prodotto dalla compagnia La Baracca-Testoni RagazziBiancaneve è uno spettacolo di Bruno Cappagli (che ne cura anche la regia) e Fabio Galanti, con Andrea AristidiBruno Cappagli e Fabio Galanti e con la voce narrante di Giovanni Boccomino.
Cosa succederebbe se una compagnia teatrale non riuscisse ad arrivare in tempo a teatro per fare lo spettacolo? Per raccontare Biancaneve, poi!
Sarebbe un vero problema spiegarlo al pubblico. Ma il direttore del teatro potrebbe avere un’idea geniale. Chiedere a qualcun altro di recitare, “tanto è una storia che tutti conoscono”, figuriamoci chi da anni monta le scene di questo spettacolo!
Ed è così che due tecnici, abituati a stare dietro le quinte, si ritrovano catapultati sul palcoscenico a interpretare la classica fiaba, improvvisandosi attori. Nonostante le prime reticenze però, con l’aiuto del loro collega in regia, i due scopriranno il piacere di vivere l’immaginario fantastico del racconto indossando i panni dei vari personaggi della storia. Una trasformazione dei ruoli e degli oggetti in scena per assecondare la narrazione.
Una metamorfosi, proprio come quella che vive la protagonista della fiaba nel suo viaggio iniziatico, e come quella dell’individuo durante la crescita.

Info e biglietti
I biglietti della rassegna per famiglie Anch’io a teatro con mamma e papà sono disponibili al costo di 6 euro, con una riduzione a 4 euro per bambini da 3 a 14 anni e per i possessori di Euregio Family Pass, acquistabili su www.boxol.it/centrosantachiara/it

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

C’è modo e modo di educare i figli…che fare?

La conferenza di mercoledì 22 maggio alle ore 17.30 a Bolzano presso la sede del…

5 ore ago

Bolzano, inizio scintillante per la Musical School al suo 30° anniversario

Venerdì scorso, 17 maggio, circa 85 bambini di età compresa tra i 6 e i…

6 ore ago

Accoltella un giovane a Treviso e si rifugia a Bolzano

Nella serata di ieri, a Bolzano, in via Renon – in zona Stazione ferroviaria -…

7 ore ago

Bolzano, Medici di famiglia domande corso di formazione scadenza fine maggio

Il corso di Formazione Specifica in Medicina Generale presso l’Istituto di Medicina Generale e Public…

8 ore ago

“Musica, danza, libri e vino: l’estate di Bolzano”

Sono tanti gli appuntamenti che scandiscono il calendario dell’estate 2024 di Bolzano, “città dai mille volti” capace…

9 ore ago

A Merano un’estate di musica e intrattenimento

Merano può vantare una tradizione di appuntamenti estivi che l’ha profilata come una città viva…

10 ore ago