Sport Ultime Notizie

Per i Rittner Buam SkyAlps segnano i difensori

26 Novembre 2022

author:

Per i Rittner Buam SkyAlps segnano i difensori

Nell’incontro di sabato sera i Rittner Buam SkyAlps sono tornati a vincere. Simon Kostner e compagni hanno vinto 5-2 in casa contro l’EC Bregenzerwald. Al risultato hanno contribuito anche quattro difensori blu-rossi nella veste di marcatori.

LA SINTESI: Fin dai primi secondi si nota che i Rittner Buam puntano a rifarsi della prestazione modesta offerta giovedì nel 5-1 subito contro l’HC Merano Pircher. I blu-rossi prendono d’assedio la porta della squadra del Vorarlberg, che si presenta con meno di tre linee complete. L’1-0 si concretizza soltanto al 17° minuto, quando Tavi arriva sotto porta da destra dribblando e infila il puck nell’angolino (16’25”). Per non aver subito gol nei minuti precedenti, gli ospiti devono ringraziare soltanto Beck, il loro forte portiere: contro Simon Kostner e compagni il 21enne si distingue più volte con delle belle parate. Nonostante le molte occasioni, dopo il vantaggio dei padroni di casa non arrivano altri gol. Così si va negli spogliatoi sull’1-0.

In avvio del secondo drittel potrebbe arrivare il 2-0, ma l’one timer di Pechlaner, servito da Kevin Fink, manca la porta per un soffio. Passati 25 minuti di gioco, però, il disco entra nella porta degli ospiti: Cardwell segna approfittando di un tiro di Mäkelä (25’14”). Alcuni minuti dopo, Cardwell si distingue anche come assist-man, quando passa a Marzolini, che, libero, deve soltanto spingere il puck in porta (29’10”). Anche nell’azione che porta al 4-0 di Hofer (31’34”) è Cardwell che serve l’autore del gol. Nel drittel centrale i giocatori del Bregenzerwald appaiono sempre più stanchi e sono perlopiù innocui, ma riescono ancora a segnare un gol: Fässler serve Lehtonen, che batte Treibenreif dalla breve distanza (36’23”).

Nonostante le tre reti di vantaggio dei padroni di casa, nel drittel conclusivo si vede che la partita non è ancora chiusa. In seguito ad alcune penalità di tempo non necessarie, il Bregenzerwald accorcia le distanze con un tiro secco di Tschofen all’incrocio dei pali (4-2, 46’10”) e anche dopo, sempre in power play, sfiora il 4-3. Ma al 50° minuto tutte le speranze di un recupero da parte degli ospiti vengono vanificate da Insam. Questa volta sono in superiorità numerica i Rittner Buam, Insam inventa uno slap shot dalla seconda fila e scaglia il puck in porta alle spalle di Beck (50’13”) per il 5-2. Si rimane su questo risultato fino alla sirena conclusiva. Così i Rittner Buam SkyAlps concludono l’impegnativa settimana, che li ha visti impegnati in tre partite, con un bottino di 6 punti.

Rittner Buam SkyAlps – EC Bregenzerwald 5-2 (1-0, 3-1, 1-1)

Reti: 1-0 Tavi (16’26”), 2-0 Cardwell (25’14”), 3-0 Marzolini (29’10”/PP), 4-0 Hofer (31’34”), 4-1 Lehtonen (36’23”), 4-2 Tschofen (46’10”/PP), 5-2 Insam (50’13”/PP)

Foto/c-Max Pattis

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com