Cultura & Società Ultime Notizie

L’ APPARENZA INGANNA, commedia brillante in dialetto calabrese

15 Novembre 2022

author:

L’ APPARENZA INGANNA, commedia brillante in dialetto calabrese

L’apparenza inganna… Peppino è un bancario che vive con la moglie e suo fratello.
A causa di debiti di gioco contratti con pericolosi usurai dal fratello Gigino, si trova improvvisamente catapultato in una realtà inattesa, mentre la moglie svampita e spensierata, continua la sua frivola esistenza incurante di ciò che sta succedendo in casa.
Le richieste degli usurai, sempre più pressanti , sono anche a conoscenza della padrona di casa, che propone di aiutare il disgraziato Peppino proponendogli il denaro necessario alla soluzione dei suoi problemi in cambio di un rene.
Peppino farà di tutto per ovviare a questa insana richiesta, ma l’ultimatum degli strozzini è perentorio e pertanto convince Gigino cedere il rene.
Da questo momento, una serie di colpi di scena, stravolgeranno l’andamento della trama e lo spettatore si troverà coinvolto in una girandola di situazioni di grande comicità che porteranno a constatare che a volte, ma  anche spesso che l’apparenza inganna.

.Lo spettacolo andrà in scena venerdì 18 novembre alle ore 20,45 a Laives, nell’ambito dei Teatro dei filodrammatici  Gino Coseri a cura della compagnia Krisma – Cirò Marina