Sport Ultime Notizie

Hockey. I Rittner Buam SkyAlps festeggiano la terza vittoria di fila

6 Novembre 2022

author:

Hockey. I Rittner Buam SkyAlps festeggiano la terza vittoria di fila

Entrambe le squadre iniziano la partita con slancio e spirito combattivo e il primo drittel si fa notevole. Soprattutto i Rittner Buam SkyAlps hanno numerose occasioni, ma vengono battuti dal goalie del Lustenau Hanses. Dalla parte opposta si fa trovare costantemente pronto anche Treibenreif. La miglior fase dei padroni di casa ha inizio al 12° minuto, quando Pechlaner aggira la porta di Hanses, ma non va a segno. In compenso riesce a far assegnare ad Auer una penalità di due minuti per un aggancio con il bastone. Nella situazione di power play potenti la seconda fila dirige diversi tiri potenti verso Hanses, ma il portiere svedese riesce ad avere la meglio. Sembra che il drittel iniziale possa concludersi a porte inviolate, così la rete subita poco prima della fine è ancora più dolorosa: nell’ultimo minuto di gioco la difesa dei Rittner Buam non riesce ad allontanare il puck dallo slot dopo una parata di Treibenreif, Puschnik sfrutta l’occasione e spinge il disco oltre la linea per lo 0-1 (19’03”).
I Rittner Buam sono chiamati a rispondere nel drittel centrale e rientrano in campo con molta grinta. Al 23° minuto Spinell è protagonista di un’azione individuale, arriva di fronte alla porta, ma mira un po’ troppo in alto. In seguito Hanses interviene all’ultimo minuto contro Giacomuzzi (24°), poi per diversi minuti non arrivano altre grandi occasioni. Nessuno nella squadra di casa si fa confondere dal periodo di magra e a metà del secondo drittel arriva il pareggio: un grande assist di Giacomuzzi viene sfruttato da Tavi per l’1-1 (31’54”). Galvanizzati dal gol, i Rittner Buam creano diverse occasioni per portarsi in vantaggio, ma i tiri di Giacomuzzi (35°), Spinell (36°), Simon Kostner (37°) e Julian Kostner (38°) vengono fermati da Erik Hanses. Anche Treibenreif dalla parte opposta non può lamentarsi della mancanza di lavoro. Così, al 36° minuto deve allungarsi per intervenire e si mette in luce con una brillante parata.
Ci si può aspettare un drittel conclusivo appassionante, dato che una vittoria sarebbe molto utile sia ai Rittner Buam sia al Lustenau. L’avvio migliore è della squadra di casa: è trascorso soltanto un minuto e mezzo quando Tavi aggira la porta degli avversari, prende un palo e riesce a segnare sul rimbalzo, 2-1 (41’24”). Nei minuti successivi la partita resta avvincente e le due squadre si contendono ogni puck, ma davanti alle porte succede poco. La situazione si sblocca al 53° minuto, quando, in situazione di power play, Julian Kostner tira, su rebound il disco viene deviato e finisce a Marzolini, che lo manda in porta con un bel tiro per il 3-1 (53’05”). Treibenreif e compagni non dormono sugli allori e allungano ancora con un gol a porta vuota di Robert Öhler su assist dell’altruista Tavi (58’10”).
Rittner Buam SkyAlps – EHC Lustenau 4-1 (0-1, 1-0, 3-0)
Reti: 0-1 Puschnik (19’03”), 1-1 Tavi (31’54”), 2-1 Tavi (41’24”), 3-1 Marzolini (53’05”/PP), 4-1 Robert Öhler (58’10”/EN)

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com