Giardini Trauttmansdorff, stagione 2022 un successo strepitoso

Trauttmansdorff ha chiuso ieri la stagione 2022: un totale di quasi 400.000 ospiti, il 28% in più rispetto all’anno scorso. I Giardini di Castel Trauttmansdorff e il Touriseum chiudono con successo la stagione 2022. 386.800 persone da più di 68 paesi diversi hanno visitato Trauttmansdorff quest’anno, in media 1.700 al giorno.
Con questi numeri, stiamo consolidando i successi ottenuti prima della pandemia. Anche nei mesi estivi molti ospiti sono venuti in visita ai Giardini nonostante il grande caldo; abbiamo così di nuovo sfiorato la soglia dei 400.000 visitatori – afferma la direttrice dei Giardini Gabriele Pircher. Il mese più importante della stagione è stato agosto con 63.410 ospiti, seguito da aprile con 55.500. Il fine settimana di Ognissanti 2022 è stato il più frequentato dall’apertura dei Giardini: 5.700 persone in 3 giorni. Anche il numero di famiglie che ha visitato i Giardini è aumentato significativamente.
La stagione 2022 ha offerto molteplici attività e iniziative che hanno coinvolto gli ospiti con modalità differenti. Il tema protagonista della stagione 2022 è stato “Regalati del tempo – Il giardino come luogo di benessere”. Un percorso interattivo accompagnava il pubblico nei luoghi più particolari e nascosti dei Giardini dove poter entrare in armonia con la natura e scoprire il benessere che questa regala. Il Touriseum ha presentato le mostre “Borse, trolley e valigie – Viaggio nella storia dei bagagli” e “Visitate Merano! La manifesta voglia di ripartenza”.  Anche gli eventi musicali sono stati molto seguiti: i concerti della rassegna “Serate ai Giardini” hanno entusiasmato oltre 4.900 appassionati di musica. Infine, il 4° Mercato Vintage del Touriseum ha incuriosito più di 2.500 persone quest’ultimo fine settimana.

Foto. Merano @Giardini Trauttmansdorff

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Le Associazioni del Parco Nazionale dello Stelvio chiedono radicale bonifica dell’area

“Un successo della ragione e per la natura, ma ora interveniamo sul territorio violentato”, questa…

10 ore ago

1° Maggio: Marrella (Confael), più tutele per i lavoratori nell’era dell’Intelligenza Artificiale

Servono maggiori tutele per il lavoro e per i lavoratori nell'era dell'Intelligenza Artificiale. È la…

11 ore ago

Bolzano, Vescovo celebra il 1° Maggio: tutelare la dignità del lavoro

“Con un gioco di squadra si potrà fare molto per il bene comune: conservare le…

12 ore ago

Sinner rimonta e batte Khachanov, vola ai quarti di Madrid

L'azzurro si impone in 3 set contro il russo Sinner offre l'ennesima prestazione di rilievo…

13 ore ago

Bolzano, torna la Fiera di Primavera

La Fiera di Primavera tornerà domenica a Bolzano. E precisamente in via Resia, dall’incrocio con via…

14 ore ago

Fascicolo sanitario elettronico, in arrivo i dati antecedenti il 2020

Tutte le persone iscritte al Servizio sanitario nazionale o provinciale dispongono di un Fascicolo Sanitario Elettronico…

15 ore ago