“Natale in una scatola di scarpe”, l’amore fa anche questo!

A ottobre riparte la campagna “Natale in una scatola di scarpe” quest’anno con il motto “L’amore può essere avvolto”. Chi vuol fare felici a Natale i bambini bisognosi, può avere il suo pacchetto per creare le scatole di scarpe natalizie (coperchio e fondo di una scatola di scarpe separatamente con la carta da regalo) oppure ordinare scatole già pronte. Quindi i pacchetti vengono riempiti con nuovi regali per un ragazzo o una ragazza della fascia di età 2-4, 5-9 o 10-14 anni. L’età e il sesso sono contrassegnati con etichette diverse. Si suggeriscono vestiti, giocattoli, materiale scolastico e articoli per l’igiene.
Tali suggerimenti per l’imballaggio e i luoghi di consegna sono resi pubblici sotto www.weihnachten-im-schuhkarton.org, ma anche sui volantini, che sono disponibili in molte località dell’Alto Adige da ottobre.
“Natale in una scatola da scarpe” fa parte della campagna internazionale “Operazione Christmas Child” dell’organizzazione umanitaria cristiana “Samaritan’s Purse”, che lavora anche nelle aree disastrate operando in vari progetti, come ad esempio un ospedale di emergenza a Cremona nel 2020, con la partecipazione di medici e personale infermieristico per aiutare molte persone che soffrono del virus Sars Covid19
Viene anche consigliata una donazione in denaro di dieci euro per bambino. Questo denaro è usato per il trasporto verso i paesi beneficiari, la distribuzione locale, la formazione dei volontari e naturalmente anche per i costi dei materiali, le pubbliche relazioni e la garanzia della qualità. I pacchetti completi possono essere consegnati nella settimana dal 7 al 14 novembre ad uno degli oltre 70 punti di consegna in Alto Adige. Un elenco al riguardo può essere trovato da ottobre sul sito web. L’anno scorso in Alto Adige sono state raccolte 2900 scatole di scarpe. Con “Natale in una scatola di scarpe” possiamo donare molto più di un semplice momento di felicità: i bambini dai 2 ai 14 anni hanno la possibilità di ricevere il messaggio di Natale per se stessi e così conoscere l’amore di Dio.
I pacchetti regalo dei paesi di lingua tedesca vanno ai bambini della Bulgaria, Georgia, Lettonia, Romania o in Ucraina, colpita ultimamente da una grave crisi. Più di 400.000 bambini, ogni anno, hanno il piacere di ricevere dal mondo di lingua tedesca il pacchetto regalo di Natale nella scatola di scarpe. I pacchetti della più grande campagna di regali al mondo vengono distribuiti ai bambini bisognosi in più di 170 Paesi.
Ulteriori informazioni sono disponibili sulla homepage www.weihnachten-im-schuhkarton.org o all’indirizzo Linde Oester, Tel. 339 5269075  Coordinatore di WiS – Natale in una scatola di scarpe in Alto Adige.

Foto. Gli occhi felici dei bambini a Natale@Samaritan’s Purse

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

2 ore ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

3 ore ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

6 ore ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

9 ore ago

Tappe del Giro, chiusure di strade e disagi al traffico in Alto Adige

Dopo sette anni, il Giro d'Italia torna in Val Gardena: l'arrivo di tappa è previsto martedì 21…

9 ore ago

Giornata del bilinguismo, simulazione prova orale il 29 maggio

Mercoledì nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50 a Bolzano, si terrà…

12 ore ago