Cultura & Società Ultime Notizie

Michele Dalla Serra il nuovo referente pastorale per bambini e giovani

24 Ottobre 2022

author:

Michele Dalla Serra il nuovo referente pastorale per bambini e giovani

Michele Dalla Serra il nuovo referente pastorale per bambini e giovani

L’Ufficio diocesano per il matrimonio e la famiglia ha un nuovo responsabile nel settore della pastorale per bambini e giovani per i tre gruppi linguisticii: si tratta di Michele Dalla Serra, che grazie al lungo impegno nell’Azione Cattolica e nella Pastorale Giovanile ha maturato una grande esperienza nel lavoro giovanile a livello ecclesiale.
Il settore “Pastorale per bambini e giovani” è sempre stato guidato da un sacerdote: ora per la prima volta, anche alla luce del calo del numero dei religiosi, nella diocesi di Bolzano-Bressanone questo ambito viene affidato a un teologo laico per tutti i tre gruppi linguistici.
La messa in rete e il coordinamento dei servizi pastorali per i bambini e i giovani sono due priorità.In diocesi abbiamo molte persone e organizzazioni impegnate nel settore della pastorale per i bambini e i giovani. Rendere visibile questa diversità e contribuire a un buon lavoro di rete è uno dei compiti centrali del responsabile – spiega Johanna Brunner, direttrice del competente Ufficio diocesano.
Il nuovo referente Michele Dalla Serra ha 29 anni, ha studiato scienze della comunicazione e sta completando i corsi di teologia all’Istituto di scienze religiose di Bolzano. È di madrelingua italiana ed ha esperienza nel lavoro giovanile non solo a livello ecclesiale grazie ai suoi impegni come vicepresidente dei giovani dell’Azione Cattolica e come presidente di “Deina Alto Adige Südtirol” che cura il progetto del “Treno della Memoria – Promemoria Auschwitz”.Sono molto felice di questo ulteriore passo verso l’incontro e la cooperazione tra i gruppi linguistici. Compierlo nell‘ambito dei bambini e dei giovani non è solo molto sensato, ma anche un imperativo del momento –afferma con soddisfazione Johanna Brunner.

Foto. Michela Dalla Serra