Economia

FinTech Awards Italia, l’evento che premia le eccellenze della Finanza Tecnologica

8 Ottobre 2022

FinTech Awards Italia, l’evento che premia le eccellenze della Finanza Tecnologica

Tutto pronto per il FinTech Awards Italia, l’evento che premia le eccellenze della Finanza Tecnologica con un pezzetto d’Alto Adige  I maggiori professionisti del fintech italiano saranno presenti venerdì 21 ottobre nella splendida cornice di Villa Marigola a Lerici, dove ritireranno o consegneranno gli ambiti Fintech Awards. L’evento, il primo in Italia di tale portata, si doveva tenere già nel 2021, me è stato rinviato per via delle restrizioni Covid, che non avrebbero permesso presenza e convivialità dell’iniziativa, che prevede anche un rinfresco finale permettendo a tutti i presenti di poter interagire, scambiandosi opinioni o creare nuove opportunità di business. L’organizzazione è stata gestita da K2 Capital, acceleratore di startup e advisor fintech, che grazie alle conoscenze dirette del suo CEO Augusto Vecchi, è riusato a portare nel Golfo della Spezia, i rappresentati delle maggiori piattaforme di equity crowdfunding, lending immobiliare e peer to peer, nonché i più illustri professionisti del fintech italiano. Le aziende coinvolte, hanno generato in questi ultimi anni un indotto di oltre 1 miliardo di euro. Sarà presente anche l’etichetta di Bolzano H24, in partnership con l’evento. (home – Consulenza mediatica H24 (h24webagency.it)

H24 di Bolzano in partnership

Prima della consegna dei premi, sarà tenuta una tavola rotonda dove interverranno:

– Dott. Fabio Allegreni fondatore di Crowd Advisors, illustrerà lo status della nuova normativa europea sul crowdfunding.

– Dott. Vincenzo Rana CEO di KNOBS, parlerà di Web3 decentralizzato e Tecnologia Blockchain.

– Avv. Olivia Bosaz dello Studio Legale Bosaz, ci porterà nell’innovativo Metaverso e nel mondo degli NFT.

– Dott. Lorenzo Ferrara CEO di Open Seed, descriverà il mondo della raccolta di capitali attraverso i Business Angels. 

Società organizzatrice

La cerimonia prevede la consegna di 15 Awards, 3 per l’edizione 2021 e 10 per quella 2022 e 2 per la categoria speciale. Importanti anche gli enti patrocinatori, oltre al Comune di Lerici: Università degli Studi di Firenze / BABEL, Polo Tecnologico di Navacchio, AssoFintech, Italian Tech Alliance, IBAN / Italian Business Angels Network. Per poter partecipare, l’ingresso è gratuito ma selezionato, si può compilare la richiesta direttamente su https://www.fintechawardsitalia.com/ 

Vicedirettore di Buongiorno Suedtirol e responsabile di BsEvents&Style. Si occupa di marketing e pubblicità per la testata. Giornalista, scrive d’economia, esteri, politica locale e nazionale. Fondatore di BsEvents&Style.