Con “Bolzano in bici” arriva anche il “Mercato d’autunno”

Mercato e tradizione, festa e colore. Domenica 9 ottobre sarà una giornata importante per gli ambulanti di Confesercenti che parteciperanno al Mercato d’autunno nel Centro del capoluogo.
Per noi – spiega il direttore provinciale di Confesercenti Mirco Benetello – è sempre un’emozione entrare in strade storiche così eleganti e rappresentativi. Sappiamo di giocare un ruolo importante nell’attrazione turistica e siamo contenti di svolgerlo. Gli ambulanti sono pronti a fare la propria parte consci che si tratta di una splendida occasione per tutti.
Mercato d’autunno si svolgerà dalle 8.30 alle 17.30 nel Centro storico di Bolzano in concomitanza con la “Bolzano in Bici”, la manifestazione che bloccherà il traffico delle automobili favorendo le biciclette. Gli stand lungo le strade per tutta la giornata saranno circa un centinaio come una classica fiera stagionale. Ci sarà, dunque, grande abbondanza di prodotti tra cui scegliere: dall’abbigliamento agli alimentari ma anche articoli per la casa, giocattoli e dolci. Presenti anche gli stand di gastronomia con piatti regionali e specialità culinarie.
Si tratta di un appuntamento particolare Attraversare ponte Talvera, va detto, non è sempre facile per gli ambulanti e le occasioni di presentarsi nel cuore della città sono rare.
Quando si fondono l’anima popolare del mercato e l’eleganza del centro cittadino il risultato è sempre straordinario” – continua Benetello – e si crea un’atmosfera di festa particolare con grande afflusso di turisti. Non solo stranieri o italiani delle altre regioni apprezzano l’originale manifestazione, ma affluiscono anche molti altoatesini della periferia. In questa edizione, poi, il contesto sarà reso ancora più straordinario dalla presenza di “Bolzano in Bici” che conferisce alla città un’atmosfera davvero unica.

Foto. Mercato d’autunno@Confesercenti

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Appello del CRAIS in occasione della Giornata nazionale dei giovani che crescono “fuori famiglia”

Domenica prossima 19 maggio si celebra il “Care leavers day”, la giornata nazionale dei ragazzi…

25 minuti ago

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

1 ora ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

2 ore ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

5 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

8 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

20 ore ago