Pericoloso latitante arrestato al Brennero

L’altro ieri mattina, domenica, sul treno EuroCity proveniente da Monaco è stato rintracciato un cittadino rumeno, che, alla vista degli uomini della Polizia ha cercato di scendere dal treno. Dai successivi accertamenti, l’uomo è risultato ricercato, perché colpito da un ordine di carcerazione, dovendo espiare 8 anni e 8 mesi di reclusione per rapina e tentato omicidio. Il latitante è stato quindi tratto in arresto e condotto presso il carcere di Bolzano.
Nel corso del fine settimana in concomitanza con il consueto aumento del traffico di veicoli e passeggeri attraverso il confine di Stato, il Commissariato di P.S. del Brennero ha intensificato l’attività di controllo, specie dei veicoli e treni in ingresso in Italia. Sono stati complessivamente controllati decine di veicoli, numerosi treni e 126 persone.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

54 minuti ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

2 ore ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

5 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

8 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

20 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

21 ore ago