
ARLANCH – DOMENICA, 28 AGOSTO 2022 – ore 15.30
Nel pomeriggio di domenica 28 agosto ad Arlanch, l’Amministrazione Comunale di VALLARSA proporrà un appuntamento gioioso e di grande qualità, che si articolerà in due parti:
– ore 15.30: Passeggiata musicale dal parcheggio ai prati di Arlanch (percorso breve e alla portata di tutti)
– ore 16.00: Concerto “Sognando Fellini”, ossia un viaggio musicale attraverso le culture del mondo del circo con la straordinaria “Banda Storta” (Davide Sala, sassofono soprano – Emiliano Tamanini, tromba – Hannes Petermair, trombone – Giorgio Beberi, sassofono baritono – Filippo Tonini, percussioni).
La BandaStorta è un rocambolesco ensemble di musicisti nel quale prende vita la creatività artistica dei singoli elementi. Nasce “da menti eclettiche e anime di-storte” che trovano il loro equilibrio negli arrangiamenti di brani dal sapere e sapore circense.
Con il programma “Sognando Fellini” la BandaStorta renderà omaggio al grande Maestro del cinema, proponendo alcune fra le più celebri pagine musicali scritte per i suoi film, brani dell’epoca e composizioni originali.
Nella magica atmosfera di un “improbabile circo Felliniano”, e come la meraviglia di un funambolo in alta quota, BandaStorta coinvolgerà il pubblico in peripezie musicali e gag incalzanti che trasformeranno il concerto in un vero e proprio show.
Lo spettacolo musicale sarà brevemente interrotto dalla consegna alle Associazioni della Vallarsa di alcuni preziosi lavori del pittore Flavio Zoner .
In caso di maltempo, la manifestazione si terrà al Teatro Comunale di S. Anna di Vallarsa.
Partecipazione libera.