Esenzione ticket per l’idrosadenite suppurativa, grande vittoria del Centro di Tutela dei diritti del malato Alto Adige

Il Centro di Tutela dei diritti del malato Alto Adige, già Tribunale del malato, grazie all’impegno costante del suo Coordinatore e del Direttivo ha ottenuto un grande risultato per sostenere i pazienti affetti da idrosadenite suppurativa. Si tratta di una malattia cronica della pelle, da cui dipende la formazione di noduli sottocutanei molto dolorosi e capaci, con il tempo, di provocare ferite cutanee dalle spiacevoli conseguenze. La Giunta provinciale in seguito alla segnalazione del Centro lo scorso 21 giugno ha introdotto la nuova esenzione ticket per questa malattia in quanto cronica e invalidante.
Il coordinatore generale del Centro Stefano Mascheroni ha espresso la sua soddisfazione per questo importante risultato, nonché un ringraziamento particolare al Presidente della Provincia.

Foto, Stefano Mascheroni

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

2 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

5 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

17 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

18 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

18 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

20 ore ago