Al fine di diffondere meglio le informazioni sui servizi offerti, il Centro di tutela contro le discriminazioni insediato presso la Difesa civica ha prodotto un flyer che sarà messo a disposizione preso la sede di via Cavour 23c a Bolzano e distribuito in altre sedi istituzionali.
Il materiale informativo, che illustra i compiti di consulenza e sostegno del Centro, ma anche le attività di prevenzione e sensibilizzazione e il lavoro di rete che esso opera, oltre naturalmente a orari di apertura (da lunedì a giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 16.30, il venerdì dalle 9 alle 12) e riferimenti di contatto (tel. 0471.946020, e-mail info@centrotuteladiscriminazioni.bz.it), è stato presentato dalla responsabile Priska Garbin in occasione dell’ultima seduta della Consulta che si occupa della pianificazione e della gestione dell’attività del Centro. Di quest’organo, che ha scopo consultivo, fanno parte la Difensora civica, la stessa responsabile del Centro e rappresentanti di associazioni e organizzazioni impegnate in ambito sociale e nel contrasto alle discriminazioni.
Al Centro di tutela contro le discriminazioni si può rivolgere gratuitamente, per ricevere consulenza e mediazione, chiunque ritenga di essere stato oggetto di discriminazione su base etnica, a sfondo razzista, a causa della sua disabilità, per via di credenze omobitransfobiche o anche basate sull’età, sulla religione professata, sullo status sociale o motivi simili.