Aggredisce e ferisce il poliziotto che lo aveva fermato

Sono regolari i controlli su tutto il territorio bolzanino della nostra  Polizia di Stato.  Ieri  durante sopralluoghi a tappeto, in  uno stabile in disuso in zona industriale a Bolzano  sono stati rintracciati dalla Polizia due cittadini tunisini, entrambi irregolari sul territorio Nazionale e gravati da numerosi precedenti. I due sono stati condotti in Questura, dove sono immediatamente state avviate le pratiche per eseguire la loro espulsione. La procedura complessa, prevede per prima ccosa  alcuni accertamenti medici preliminari, necessari a consentire l’inserimento in un Centro di Permanenza per i rimpatri. Uno dei due stranieri, consapevole della propria irregolarità, ha accettato di effettuare l’iter previsto, che si è così concluso con l’accompagnamento al Centro di Torino, mentre il secondo si è dimostrato poco collaborativo già negli uffici della Questura. Accompagnato in Ospedale per le visite di rito, giunto al Pronto Soccorso, ha aggredito improvvisamente i quattro poliziotti che lo scortavano, colpendoli alla schiena, al volto ed alle gambe, provocando loro lesioni giudicate guaribili in alcuni giorni. Nonostante le ferite subite, gli operatori sono riusciti a bloccare l’esagitato, che è stato così  tratto in arresto e condotto presso il Carcere di Bolzano.

Angelo Gennaccaro

Share
Published by
Angelo Gennaccaro

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

8 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

9 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

9 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

11 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

12 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

13 ore ago