Yoga Meeting, al Kurhaus di Merano gli artisti del Trentino-Alto Adige presentano una mostra dal titolo “La Bellezza Nascosta”

 

In una cornice all’insegna dello Yoga e della bellezza nascosta il Kurhaus ospita lo Yoga Meeting che per dieci anni ha portato a Merano i più amati maestri yoga italiani, l’eccellenza dei maestri europei e una selezione dei migliori operatori olistici.
L’appuntamento celebra lo yoga e la volontà della città di essere un ponte di culture e conoscenze. Tema di questa edizione, infatti, è la “bellezza”. Il meeting lancia un invito a creare più bellezza e pace nelle nostre vite.
Nei due giorni di programma, il 23 e il 24 aprile (sabato dalle ore 14:00 alle 20:00 e domenica dalle 9:00 alle 19:00) si susseguono Master Class e Open Class, esperienze dedicate ora ai praticanti e ora a chi cerca un approccio con queste discipline. Lo spazio espositivo – l’ingresso è gratuito – raccoglie centri yoga e uno spazio emporio. Artisti del Trentino-Alto Adige presentano una mostra dal titolo “La Bellezza Nascosta”. La mostra curata dall’architetto e artista Leonardo Roperti e Johnny dell’Orto, direttore di Yoga Meeting e designer sarà inaugurata alle 18,30 nelle balconate del Kursaal. Per questa mostra il Meeting aveva lanciato un appello agli artisti della provincia di Bolzano che hanno aderito con partecipazione, 22 sono gli artisti – le artiste presenti con opere di pittura o scultura espressamente realizzate per indagare la bellezza interiore.
Sarà un piacere per i visitatori passare dalla conferenza alla mostra in un continuum ricco di stimoli artistici e intellettuali con la possibilità di interagire con glia artisti presenti.
Sulla terrazza del Kurhaus, e quindi sul palco del Flower Festival, le due manifestazioni dialogheranno con momenti di meditazione, Yoga per famiglie e musica.
Domenica 24 aprile alle 14, qui la scrittrice, giornalista, insegnante yoga ed ecoattivista Emina Cevro Vukovic incontrerà Mimma Pallavicini, curatrice del Flower Festival.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

TicoMaia, non è un panino ma… una scuola

"Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un…

4 ore ago

A22, progetto “terza corsia dinamica” che fine ha fatto?

È questa la domanda che si pone il consigliere comunale di Bolzano Claudio della Ratta.…

5 ore ago

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

7 ore ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

8 ore ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

11 ore ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

14 ore ago