Polizia locale, il Comune di Merano cerca comandante e vice

Entro la fine del mese di maggio il Comune di Merano intende bandire il concorso per la copertura dei posti di comandante e di vicecomandante della Polizia locale di Merano. 
Lo ha confermato oggi in conferenza stampa l’assessore alle finanze e al personale Nerio Zaccaria. “Ci troviamo in una fase di transizione piuttosto delicata: da un lato diversi dipendenti in posizioni apicali stanno lasciando l’amministrazione per essere collocati a riposo o per imboccare altri percorsi professionali, dall’altro le graduatorie e i concorsi risultano – contrariamente a quanto avvenuto in passato – poco appetibili per le persone giovani”, ha spiegato l’assessore Zaccaria. 
“Alla luce di questa situazione, l’esecutivo ha deciso di bandire nuovamente, alle medesime condizioni, il concorso (il primo era andato deserto) per designare la persona che andrà a sostituire il comandante Fabrizio Piras, già insediatosi al Comando della Polizia locale del capoluogo. Il nuovo o la nuova comandante sarà anche direttore ovvero direttrice di ripartizione, in virtù del fatto che coordinerà un organico di oltre 50 collaboratori e collaboratrici e che sarà a capo della protezione civile. Inoltre abbiamo deciso di bandire anche il concorso per la copertura del posto di vicecomandante (7° livello)”, ha chiarito Zaccaria.

Foto, Nerio Zaccaria

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

6 minuti ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

12 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

13 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

14 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

15 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

16 ore ago