Alto Adige. Turista tedesco scomparso ieri sera a Frangarto

Da ieri sera, intorno alle 20.30/21, sono in corso le ricerche di una persona scomparsa nella frazione di Frangarto di Appiano. L’uomo, Klaus Müller, un turista tedesco di 85 anni è in vacanza presso un albergo poco distante dal Castel Firmiano – Schloss Sigmundskron. Si è allontanato dalla struttura ricettiva intorno alle 18 e non ha con sé né documenti d’identità né telefonino.
Le ricerche sono in corso in tutta la zona circostante poiché non è noto in che direzione si sia incamminato. Oltre ai carabinieri (con anche cinofili e nucleo elicotteri), nelle ricerche sono coinvolti i vigili del fuoco volontari di diverse caserme della zona e quelli del corpo permanente, il servizio aereo della guardia di finanza, il soccorso alpino. Chiunque abbia visto o veda lo scomparso è pregato di contattare immediatamente il numero unico europeo di pronto intervento 112.

 Foto. Il turista scomparso

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

2 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

5 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

17 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

18 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

18 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

20 ore ago