Torneo di golf di beneficenza pro Ucraina, 24.000 euro donati

La guerra in Ucraina e la conseguente fuga di milioni di persone verso Ovest ha recentemente ha convinto gli imprenditori altoatesini Hannes Illmer, Manfred Oberrauch e Klemens Kaserer. ad organizzare un torneo di golf di beneficenza per l’Ucraina nel campo da golf di Lana di Sotto. Tutti i giocatori di golf altoatesini sono stati invitati a fare qualche colpo per la buona causa.
I giocatori di golf hanno unito l’attività sportiva al divertimento e alla solidarietà in questo evento di beneficenza con successo. Il programma prevedeva anche una lotteria. Stati.  Alla conclusione la cifra realizzata è stata di 24.000 euro che è stata consegnata alla presidente della Croce Bianca, Barbara Siri..
“Sono emozionata nel rilevare quanto sia grande la solidarietà con la gente nell’ e dall’Ucraina in Alto Adige. Con questo sostegno possiamo continuare a rafforzare i nostri aiuti in Europa dell’Est”, ha detto con soddisfazione la presidente Siri. “I giocatori di golf meritano un grande ringraziamento per questo prezioso contributo. Utilizzeremo ogni centesimo per aiutare gli ucraini devastati dalla guerra”, sottolinea Siri. Allo stesso tempo, la Presidente continua a chiedere donazioni per continuare il lavoro di sostegno della Croce Bianca con i suoi partner di Samaritan International. Attualmente l’Associazione Provinciale di Soccorso è attiva particolarmente nella gestione e nel sostegno di due centri di accoglienza.

Foto. Assegno per beneficenza pro Ucraina

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

15 minuti ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

3 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

15 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

16 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

17 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

18 ore ago