IL QUESTORE VISITA CONFESERCENTI: “INSIEME CONTRO LE TENSIONI E PER IL RISPETTO DELLE REGOLE”

Il momento è delicato e c’è assoluto bisogno di tranquillità  collaborazione tra le istituzioni. In quest’ottica il questore di Bolzano Giancarlo Pallini ha visitato ieri la sede di Confesercenti in via Roma accompagnato dalla vice Sara Incrocci. Per l’associazione di categoria presenti il presidente Federico Tibaldo e il direttore Mirco Benetello.

“È stato un incontro molto gradito e puntuale – spiega Benetello – perché il momento storico vede la necessità di aggiornamento continuo sulle disposizioni che vengono poi verificate attraverso un articolato sistema di controlli sul territorio. Abbiamo garantito alla questura la massima collaborazione apprendendo quelli che sono gli obiettivi e le metodologie utilizzate dalle forze dell’ordine in merito a controlli ed eventuali sanzioni. Per Confesercenti è importante mantenere sempre un canale aperto con la polizia anche per l’interpretazione di alcune norme e le applicazioni concrete di disposizioni che, a volte, in questo periodo possono accavallarsi o succedersi in tempi anche molto brevi”.

È un momento delicato anche per le lettere minatorie ricevute dal presidente della Provincia Arno Kompatscher e dalla redazione del giornale Alto Adige. Senza contare l’antecedente vandalismo alla sede della Lega in via Milano. “Anche noi dobbiamo far fronte ad alcuni atteggiamenti fuori dalle righe e lettere particolarmente dure o aggressive. Fortunatamente non siamo arrivati alle minacce fisiche ma a volte si supera il perimetro della civile protesta. Anche in quest’ottica è importante ribadire il nostro costante collegamento con la questura e il nostro impegno quotidiano per garantire sempre un confronto che sia franco ma sempre pacato e mai aggressivo. L’obiettivo nostro rimane quello di tutti e quello di sempre: consentire alle attività di rimanere aperte e lavorare con le più alte garanzie possibili”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

31 minuti ago

Tappe del Giro, chiusure di strade e disagi al traffico in Alto Adige

Dopo sette anni, il Giro d'Italia torna in Val Gardena: l'arrivo di tappa è previsto martedì 21…

31 minuti ago

Giornata del bilinguismo, simulazione prova orale il 29 maggio

Mercoledì nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50 a Bolzano, si terrà…

4 ore ago

Mezza Maratona Alpe di Siusi al via il 7 luglio

La stagione podistica sta prendendo ritmo anche in Alto Adige. Le atlete e gli atleti,…

17 ore ago

Bolzano. Avanzano i lavori per la nuova sede logistica dei Servizi Ambientali SEAB

I lavori di costruzione della nuova sede per i Servizi Ambientali di SEAB, aggiudicati all’impresa…

18 ore ago