Bolzano. Medicina, corsi estivi e di preparazione ai test di ingresso, presentazione domani al Mua- Upad

L’associazione Mua di Bolzano (Movimento Universitario Altoatesino) organizza da qualche anno, oltre ai corsi di preparazione ai test d’ingresso di Medicina nel periodo estivo, in collaborazione con la Ripartizione 40 – Diritto allo Studio della Provincia di Bolzano, anche un corso invernale, che permette di colmare eventuali carenze nelle materie richieste dai test a numero chiuso.
Il corso “Medicina durante l’anno” è un training che si svolge il sabato da novembre a maggio, ed è stato ideato per rispondere alle richieste di coloro che desiderano colmare carenze nella preparazione in matematica, fisica, chimica, biologia e logica. Durante il corso le materie verranno ripassate grazie all’aiuto di docenti universitari e tutori esperti. Molte ore saranno inoltre dedicate ai quiz intensivi, utilissimi alla preparazione per il test d’ingresso.
Il corso “Medicina durante l’anno” è inteso come propedeutico ai training estivi, che normalmente presuppongono comunque un buon livello di conoscenza scolastico delle materie. Il corso è già iniziato nel mese di novembre 2021, ma tutte le lezioni già svolte sono comunque recuperabili da chi si iscrive grazie al fatto che sono state tutte registrate e salvate nell’aula virtuale.
La presentazione del corso di “Medicina durante l’anno”, alla quale da quest’anno si aggiunge anche la presentazione dei corsi di preparazione ai test TOLC per le materie scientifiche e alla presentazione dei corsi di medicina estivi, si terrà nella sede Upad di via Firenze 51 a Bolzano questo sabato 29 gennaio 2022 alle ore 11.00 e sarà visibile anche online sul canale YouTube di WeBz al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=Zavry_KLA4k

Informazioni, Mua via mail mua@upad.it o per telefono allo 0471/933197.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

35 minuti ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

4 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

7 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

19 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

20 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

20 ore ago