Bolzano. Denunciati due no-vax, un bar in centro chiuso per 5 giorni

Nel pomeriggio di venerdì, all’interno di una sala giochi di Bolzano, i poliziotti hanno controllato un giovane che ha esibito un regolare “Green Pass Rafforzato” ma, dall’attenta osservazione del documento di identità, è emerso che il Green Pass mostrato agli agenti in realtà non era suo. In seguito all’esame del documento di identità, il giovane ha dovuto ammettere di aver utilizzato il “Green Pass” del cugino per poter accedere al locale. È stato denunciato per il delitto di sostituzione di persona.
Nella tarda serata di ieri, sabato, nel bar “Bahia” in via della Posta. è stato identificato un avventore seduto ad un tavolino che, dopo aver cercato di fornire alcune deboli giustificazioni ai poliziotti sulla regolarità della sua posizione vaccinale, ha dovuto ammettere di essere sprovvisto di “Green Pass” e di non essere stato controllato all’ingresso del bar. Ancora nello steso locale i poliziotti hanno notato un giovane che cercava di nascondersi approfittando di una saletta buia al piano superiore. Il ragazzo, raggiunto dagli operatori, ha mostrato una regolare certificazione ma, alla richiesta del documento di identità, ha iniziato a tergiversare affermando di averlo lasciato in macchina. Dopo alcune sollecitazioni ha esibito il suo documento ed è così emerso che il “Green Pass” mostrato ai poliziotti era di un’altra persona. È stato pertanto denunciato per il delitto di sostituzione di persona oltre che sanzionato per la mancanza della certificazione verde.
I gestori del locale sono stati invece sanzionati per l’omissione dei necessari controlli e, in considerazione della gravità della situazione riscontrata e per evitare la reiterazione delle violazioni, il locale è stato chiuso per 5 giorni.
Non mancano, purtroppo, nemmeno le persone che si sottraggono volontariamente alla quarantena, nonostante la serietà della situazione pandemica. Anche in questi casi chi viene sorpreso viene denunciato penalmente. Nella giornata di sabato sono incappati nei controlli della Polizia due persone positive al Covid che non si erano attenuti all’isolamento. I poliziotti hanno fatto intervenire l’apposita ambulanza attrezzata che li ha trasportati, in sicurezza, presso il luogo dove devono trascorrere il periodo di quarantena.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

8 minuti ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

1 ora ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

4 ore ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

7 ore ago

Tappe del Giro, chiusure di strade e disagi al traffico in Alto Adige

Dopo sette anni, il Giro d'Italia torna in Val Gardena: l'arrivo di tappa è previsto martedì 21…

7 ore ago

Giornata del bilinguismo, simulazione prova orale il 29 maggio

Mercoledì nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50 a Bolzano, si terrà…

10 ore ago