Alto Adige. Ruba l’auto al datore di lavoro e chiede soldi per restituirla, denunciato dai carabinieri

I militari della Stazione Carabinieri di Naturno hanno denunciato un ventottenne bosniaco ex dipendente di un’impresa edile venostana ipotizzando a suo carico i reati di furto e tentata estorsione.
Un impresario edile austriaco, titolare di un’impresa a Naturno si è rivolto ai carabinieri per il furto del proprio autoveicolo.
I militari hanno iniziato le indagini ma le stesse sono presto terminate poiché l’uomo è ritornato in caserma e ha riferito di aver ricevuto una chiamata da un proprio dipendente, che ormai sarà sicuramente diventato ex dipendente, che gli aveva riferito che l’auto se l’era portata in Bosnia ed Erzegovina e che gliel’avrebbe restituita solo dietro il pagamento di una somma di danaro.
Ora l’operaio bosniaco potrà forse ammorbidire la propria posizione – è accusato di due reati molto gravi: furto ed estorsione – riportando il veicolo a Naturno e andando a riferire ai carabinieri le ragioni di tale comportamento. Nel frattempo è stato deferito per i citati reati alla Procura della Repubblica di Bolzano.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

17 minuti ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

3 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

6 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

18 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

19 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

20 ore ago