Alto Adige. Denunce, chiusure ed espulsione

Ieri gli agenti della Questura di Bolzano e dei Commissariati distaccati, in vista delle prossime festività natalizie, hanno intensificato l’attività di controllo del territorio. Per quanto riguarda la città di Bolzano, pattuglie della Squadra Volante e del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, hanno identificato, nella sola serata di ieri 48 persone, di cui 18 con precedenti di Polizia. Inoltre, gli agenti hanno fermato e denunciato un cittadino guineano di 34 anni in Piazza Verdi per oltraggio a pubblico ufficiale. Dalla stessa piazza sono stati allontanati quattro cittadini stranieri molesti.      Sempre nel capoluogo, la Polizia di Stato ha anche proceduto alla chiusura cautelare di due bar, uno in centro e l’altro a Don Bosco. Presso entrambi gli esercizi la Polizia ha riscontrato violazioni alla normativa sulla certificazione rafforzata, nonché l’omesso controllo da parte del titolare per quanto concerne gli obblighi imposti dalla normativa anti-Covid. Per entrambi gli esercizi pubblici è stata disposta la chiusura per 2 giorni.
Sul versante del contrasto all’immigrazione clandestina la Questura, su segnalazione del Commissariato di Bressanone, ha proceduto all’espulsione di un cittadino albanese di 29 anni, pluripregiudicato per una serie di reati contro il patrimonio e contro la persona, tra cui anche maltrattamenti in famiglia.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

SVP-Obmannschaft: Dieter Steger folgt auf Philipp Achammer

Dieter Steger und Philipp Achammer/c-Oliver Oppitz photography Antonio Tajani/c-Oliver Oppitz photography Waltraud Deeg, Verena Tröger…

7 ore ago

“La Vita è un Dono”, concerto di beneficenza al Kimm di Maia Bassa a Merano

Il prossimo 24 maggio alle 20:15 presso il Centro Culturale di Maia Bassa – Kimm…

8 ore ago

Jannik Sinner triste rinuncia, seri problemi all’anca

"Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

12 ore ago

Ricordate anche a Bressanone le vittime della strage nazista

Dopo Merano (30 aprile), Lasa (2 maggio), Bolzano 3 maggio delegazioni di ANPI Alto Adige…

13 ore ago

Non nascondiamoci dietro un dito: la questione di genere in Università

Martedì 7 maggio, un libro e uno spettacolo teatrale per ragionare sugli ostacoli che ancora…

14 ore ago

Alto Adige, un’ostetrica per ogni bambina!

Fin dal 1992, il 5 maggio di ogni anno, si celebra la Giornata Internazionale dell’Ostetrica.…

15 ore ago