Il Circuito inDanza fa tappa a Riva del Garda con la MM Contemporary Dance Company

Nuova tappa per il Circuito inDanza del Trentino Alto Adige organizzato dal Centro Servizi Culturali S. ChiaraMartedì 16 novembre, alle ore 21, il Palazzo Congressi di Riva del Garda ospiterà Love Poems, una creazione proposta dalla MM Contemporary Dance Company, compagnia diretta dal coreografo Michele Merola e associata del Circuito inDanza del Trentino Alto Adige.

La MM Contemporary Dance Company si presenta al pubblico rivano con una serata composta da tre nuove coreografie, tutte all’insegna del contemporaneo: Duetto inoffensivo (estratto da “Rossini Cards”) di Mauro Bigonzetti è un duo appassionato e intenso, che mette in scena due donne legate da condivisione, intesa, complicità, ma anche disaccordo; Brutal Love Poems di Thomas Noone è un’opera astratta che esplora il lato “selvaggio” che nascondiamo dentro di noi e che si rivela solo nei momenti più intimi; Vivaldi umane passioni di Michele Merola è invece un lavoro dedicato all’esplorazione delle passioni umane, l’evasione dal quotidiano per staccarsi da terra, l’ascolto delle emozioni interiori.

Ad interpretare le coreografie, otto danzatori della MMCDC: Emiliana Campo, Dylan Di Nola, Lorenzo Fiorito, Matilde Gherardi, Fabiana Lonardo, Annalisa Perricone, Nicola Stasi e Giuseppe Villarosa.

La MM Contemporary Dance Company è una realtà di eccellenza della danza italiana con sede a Reggio Emilia, nata nel 1999 come centro di produzione di eventi e con una consolidata attività di spettacoli su tutto il territorio nazionale.

La compagnia diretta da Michele Merola sarà nuovamente protagonista del Circuito inDanza venerdì 19 novembre a Cles (ore 21) con la Danza D’Autore: una serata con tre coreografie firmate da Maguy Marin, Camilla Monga e Michele Merola.

Info biglietti

Biglietti disponibili al costo di 12 euro (con una riduzione prevista a 8 euro), acquistabili presso la biglietteria del Teatro Auditorium (lun-sab, 10-13, 15-19), presso le Casse Rurali e online su www.primiallaprima.it

Si ricorda che per accedere agli eventi del Centro S. Chiara è necessario esibire il Green Pass, come previsto dal Decreto-Legge 23 luglio 2021 n. 105.

In caso di indisponibilità della Certificazione verde oppure a rendere noti i propri dati personali (seppur in possesso di Green Pass), non sarà possibile accedere all’evento.

Foto/c-Riccardo Panozzo

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Brennero, interviene Spagnolli (AUT), la “ragione” non basta, bisogna mediare con l’Austria

“La sentenza della Commissione europea riconosce le violazioni da parte austriaca, ma continuare sulla strada…

10 ore ago

Fare sinergia per frenare la fuga del personale sanitario dalle Case di riposo

Fare squadra per trovare soluzioni comuni e aiutare le province e le strutture a mettere…

10 ore ago

Restrizioni austriache traffico Brennero, vittoria netta dell’Italia

ANITA,  l'Associazione di Confindustria che rappresenta le imprese dell'autotrasporto merci e della logistica, accoglie con favore…

11 ore ago

Competitività, i prezzi concorrenziali dell’energia elettrica sono l’elemento vincente

Rafforzare la competitività delle imprese associate attraverso costi dell’energia vantaggiosi, questo da 18 anni è…

12 ore ago

“Non è la storia di un eroe”, a Bolzano lo spettacolo scritto e interpretato da Mauro Pescio

Emozione, divertimento e ricordi: le prime tappe nelle Case di Riposo dello spettacolo “Il giorno…

13 ore ago

WAAGFESTA 2024, un appuntamento da non perdere

Da secoli la Casa della Pesa domina Piazza del Grano con il suo peculiare profilo…

14 ore ago