Caffè Design, il celebre podcast italiano finalmente in trasferta a DRIN

Sabato 6 novembre, dalle ore 14:00 alle ore 18:00 a DRIN in Corso Italia 34 saranno ospiti d’eccezione i podcaster di Caffè Design con un laboratorio – andato sold-out in pochissimi giorni – di personal branding per creare presentazioni efficaci, all’interno del progetto di coworking dell’associazione BeYoung, che fa parte di UPAD, con il sostegno dell’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia di Bolzano.
Nel 2017 gli amici designer Nanni, Giuliano e Riccardo decidono di aprire un bar online: Caffè Design. In questo luogo virtuale, su YouTube, Twitch e Spotify, si trovano settimanalmente e parlano di tematiche vicine ed affini al design: dalla comunicazione alla tecnologia passando per il marketing e l’innovazione, in maniera semplice e scherzosa come si farebbe al bar tra amici. Caffè Design è un podcast che piace, e parecchio stando ai loro numeri: quindicimila iscritti su YouTube, quindicimila followers su Spotify e ventiseimila followers su Instagram con numeri in costante aumento.
Sabato 6 novembre, a partire dalle ore 14:00, il trio di Caffè Design arriverà da Milano a Bolzano non solo per svelare ai partecipanti – per lo più designer e creativi bolzanini – i loro trucchi del mestiere per creare presentazioni accattivanti ed efficaci, ma anche per aiutare i giovani a vendersi meglio: grazie alla loro esperienza pluriennale da designer svolgeranno delle consulenze private con chiunque voglia partecipare per aiutarli a migliorare i propri portfolio ed il proprio brand. Un’occasione imperdibile – nata dopo il grande successo del primo appuntamento svolto a marzo online – per tutti coloro che amano il design e la creatività.
Il progetto di coworking di BeYoung abita lo spazio DRIN di Corso Italia 34 all’interno dell’edificio degli ex-telefoni di Stato. Qui, da novembre 2019, si è aperta una nuova possibilità per tanti giovani di avere uno spazio di lavoro aperto e condiviso dove scambiare idee e fare network. In parallelo è proseguito un ricco programma di eventi di formazione, informazione e appuntamenti culturali con ospiti importanti.
Nata come evoluzione di Ascolto giovani, BeYoung è un’organizzazione giovanile di volontariato che lavora in ambito culturale con progetti rivolti a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 35 anni. Negli anni sono numerosi i progetti portati avanti insieme agli Uffici provinciali e comunali e molti altri partner sul territorio, dedicati al mondo del lavoro giovanile, all’ambiente, all’arte e alla cultura. L’associazione fa parte di UPAD e ha sede in via Firenze 51 a Bolzano e in piazza della Rena 10 a Merano.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

SVP-Obmannschaft: Dieter Steger folgt auf Philipp Achammer

Dieter Steger und Philipp Achammer/c-Oliver Oppitz photography Antonio Tajani/c-Oliver Oppitz photography Waltraud Deeg, Verena Tröger…

7 ore ago

“La Vita è un Dono”, concerto di beneficenza al Kimm di Maia Bassa a Merano

Il prossimo 24 maggio alle 20:15 presso il Centro Culturale di Maia Bassa – Kimm…

8 ore ago

Jannik Sinner triste rinuncia, seri problemi all’anca

"Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

12 ore ago

Ricordate anche a Bressanone le vittime della strage nazista

Dopo Merano (30 aprile), Lasa (2 maggio), Bolzano 3 maggio delegazioni di ANPI Alto Adige…

13 ore ago

Non nascondiamoci dietro un dito: la questione di genere in Università

Martedì 7 maggio, un libro e uno spettacolo teatrale per ragionare sugli ostacoli che ancora…

14 ore ago

Alto Adige, un’ostetrica per ogni bambina!

Fin dal 1992, il 5 maggio di ogni anno, si celebra la Giornata Internazionale dell’Ostetrica.…

15 ore ago