Bolzano. Anziano solo, scomparso da cinque giorni, trovato riverso sul letto in stato di incoscienza

Intervento congiunto di Polizia Municipale, Vigili del Fuoco e Croce Rossa ieri pomeriggio, poco prima delle 13 in un condominio di corso Libertà a Bolzano. Un agente che si trovava in servizio nella zona è stato allertato da un cittadino, che da diversi giorni non aveva più notizie di un 75enne suo vicino di casa. Quest’ultimo, persona conosciuta dal vicinato ed estremamente metodica nel trascorrere le proprie giornate, era stato notato per l’ultima volta giovedì scorso, dopodiché nessuno lo aveva più visto: né il giornalaio di fiducia né il personale del bar che era solito frequentare. Temendo che fosse successo qualcosa all’anziano già sofferente di alcune patologie, sul posto sono stati fatti intervenire i Vigili del fuoco del corpo permanente ed un’ambulanza della Croce Rossa assieme al medico d’urgenza. Purtroppo i timori dei vicini si sono rivelati fondati. Dopo aver forzato la porta d’ingresso dell’appartamento, i soccorritori hanno infatti rinvenuto l’uomo riverso sul letto in stato d’incoscienza e con i parametri vitali fortemente compromessi. L’anziano è stato trasportato in ospedale e ricoverato nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni permangono piuttosto critiche.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

58 minuti ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

4 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

7 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

19 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

20 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

20 ore ago