“Anche tu” fai parte della Croce Bianca

Con lo slogan “anche tu”, la Croce Bianca lancia la nuova campagna di adesione 2022. Essere membro dell’Associazione Provinciale di Soccorso significa sicurezza a tutto tondo per tutta la famiglia, aiuto rapido e professionale nelle emergenze, nuove offerte di servizi in situazioni eccezionali, impegno nel volontariato e molto altro ancora. Più di 135.000 altoatesini sono già membri e sostengono l’associazione nelle sue attività. A loro e, si spera, a molti nuovi membri, la Croce Bianca offre anche quest’anno interessanti tesseramenti annuali, ai quali dovrebbe dare un’occhiata.
La Croce Bianca offre da anni un tesseramento annuale e negli ultimi anni ha aggiunto costantemente nuovi benefici. La campagna di tesseramento di quest’anno offre una scelta tra tre diverse tessere annuali. Mentre con la tessera base ALTO ADIGE potrà godere di molti vantaggi interessanti all’interno della provincia, con la tessera MONDIALE e MONDIALE PIÙ potrà sempre contare sulla Croce Bianca anche all’estero. Inclusi nella tessera base ci sono i seguenti benefici: un certo numero di trasporti gratuiti in ambulanza, l’assunzione di eventuali costi di soccorso sostenuti, il collegamento gratuito di un dispositivo di chiamata di emergenza a casa o mobile, la partecipazione ad un corso gratuito di primo soccorso base, così come il diritto di voto all’assemblea soci nelle sezioni. Oltre ai vantaggi menzionati sopra, con le tessere MONDIALE e MONDIALE PIÙ avrà diritto anche al recupero rapido e al trasferimento dopo un incidente grave o un decorso di malattia, così come ai trasporti di materiale medico e all’assunzione dei costi di ricerca e salvataggio.
Fedeli al motto “anche tu”, i soci dell’Associazione Provinciale di Soccorso appartengono alla grande famiglia della Croce Bianca. La famiglia e la comunità vengono prima di tutto, ed è per questo che associarsi è un ottimo regalo di Natale: fate un regalo utile.
I contributi dei membri vanno principalmente a beneficio degli oltre 3.600 volontari dell’associazione, che l’anno scorso hanno dimostrato ancora una volta quanto siano preziosi per l’Associazione Provinciale di Soccorso. Allo stesso tempo, i tesseramenti sostengono servizi che altrimenti non potrebbero essere finanziati o potrebbero esserlo solo in misura limitata, come l’attività giovanile a livello provinciale.
Ulteriori informazioni possono essere trovate su www.werde-mitglied.it e i collaboratori della Croce Bianca risponderanno a qualsiasi domanda durante l’orario d’ufficio chiamando il numero 0471 444 310. “Non lo ripeterò mai abbastanza spesso: Grazie, cari soci, per averci sostenuto con il vostro contributo”, così la presidentessa della Croce Bianca Barbara Siri. “Questo contributo è un segno di apprezzamento e di fiducia per tutti noi. Più di un quinto degli altoatesini fanno parte della nostra grande famiglia. È bello sapere che così tante persone ci stiano a fianco”. Anche il direttore dell’associazione, Ivo Bonamico, segue la stessa linea: “I soci sostenitori sono una colonna portante della nostra associazione, perché ci sostengono finanziariamente, il che va anche a loro vantaggio, perché grazie ai nostri servizi tutti ne profittiamo. Come ringraziamento, lavoriamo per migliorare i nostri servizi di anno in anno”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

TicoMaia, non è un panino ma… una scuola

"Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un…

7 ore ago

A22, progetto “terza corsia dinamica” che fine ha fatto?

È questa la domanda che si pone il consigliere comunale di Bolzano Claudio della Ratta.…

8 ore ago

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

10 ore ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

11 ore ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

14 ore ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

17 ore ago