Politica Ultime Notizie

Merano. Ballottagio per la scelta del primo cittadino, affluenza in linea con due domeniche fa

24 Ottobre 2021

author:

Merano. Ballottagio per la scelta del primo cittadino, affluenza in linea con due domeniche fa

Da questa mattina a Merano è in atto il ballottaggio per la scelta del Sindaco della città del Passirio. I due candidati sindaco sono Paul Rösch e Dario Dal Medico. Già un anno fa i due si erano trovati al ballottaggio per la carica di primo cittadino. Allora Paul Rösch, per una manciata di voti, vinse l’elezione e divenne sindaco per la seconda volta, senza però riuscire poi a trovare la maggioranza in Consiglio comunale per l’approvazione di una Giunta comunale e relativo programma. La città fu pertanto commissariata.
Dopo il primo turno delle elezioni comunali di due settimane fa Paul Rösch e Dario Dal Medico si ora si trovano nuovamente come sfidanti. Le elezioni termineranno alle 21, subito dopo avverrà lo spoglio e la comunicazione dei risultati.
Abbiamo incontrato al seggio numero venti il presidente Emanuele Scollo, che ci conferma che l’affluenza al seggio è la stessa del primo turno. In particolare alle ore 17:00 avevano votato il 30% degli aventi diritto. Il dott. Scollo fa notare che nel seggio si è potuta notare una carenza di giovani e una prevalenza di elettrici rispetto agli elettori maschi.

Foto, Emanuele Scollo