“L’obbligo di green pass vale anche per consigliere e consiglieri”

“Nessuna eccezione per i rappresentanti eletti”: così la presidente del Consiglio provinciale Rita Mattei mette in chiaro che anche per consigliere e consiglieri provinciali vale lo stesso obbligo cui devono sottostare cittadine e cittadini.
A fronte del diffondersi di informazioni non corrette in merito alla posizione di consiglieri e consigliere provinciali davanti all’obbligo di green pass, entrato in vigore il 15 ottobre scorso per tutti i lavoratori e le lavoratrici del settore pubblico e privato, la presidente del Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano Rita Mattei tiene a precisare che tale obbligo vale anche per loro: “Dal 15 ottobre scorso, consigliere e consiglieri devono presentare, per entrare nella sede consiliare, il loro green pass, al pari dei dipendenti e delle dipendenti del Consiglio provinciale e di tutti i lavoratori e le lavoratrici, come previsto da legge nazionale e ordinanza provinciale. Quello che vale per il comune cittadino, vale anche per i rappresentanti eletti”.
La Presidente specifica inoltre che consigliere e consiglieri non avranno più la possibilità di collegarsi online alle sedute del plenum: “Dalla prossima sessione, le sedute di Consiglio saranno esclusivamente in presenza. Non sono più previste riunioni in videoconferenza, salvo cambiamenti radicali dell’attuale situazione pandemica”.

Foto, Rita Mattei

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sprechi alimentari riducibili? Eccome, un concordo internazionale lo dimostra

Il progetto europeo CEFoodCycle, che riunisce nove organizzazioni provenienti da cinque Paesi europei, mira a…

6 minuti ago

Appello del CRAIS in occasione della Giornata nazionale dei giovani che crescono “fuori famiglia”

Domenica prossima 19 maggio si celebra il “Care leavers day”, la giornata nazionale dei ragazzi…

1 ora ago

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

2 ore ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

3 ore ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

6 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

9 ore ago