Kompatscher incontra il presidente Figc Gravina: “Sport fondamentale”

Il presidente della Provincia Arno Kompatscher e il presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio FIGC Gabriele Gravina si sono incontrati ieri a Bolzano per un confronto sugli effetti della pandemia nel settore dello sport. All’incontro era presente anche il presidente del Comitato Provinciale Autonomo di Bolzano  Klaus Schuster. Kompatscher e Gravina si sono trovati d’accordo nell’analisi delle conseguenze della pandemia sullo sport altoatesino e sul calcio in particolare. Sul territorio nazionale secondo Gravina ci sono attualmente 1,3 milioni di membri attivi nel settore del calcio amatoriale. A causa della pandemia però oltre 245.000 membri attivi sono stati perduti.
Proprio in questo momento lo sport è più che necessario, hanno sottolineato Kompatscher e Gravina. “Lo sport è una scuola di vita. Si impara a vincere insieme e a gestire le sconfitte. Ma soprattutto si impara il rispetto reciproco e il gioco di squadra” ha detto il presidente della Provincia Arno Kompatscher. “Sta a noi, insieme alle e ai responsabili del settore sportivo, ad allenatrici e allenatori, ma anche insieme alle famiglie, a motivare ulteriormente ragazze e ragazzi a fare sport. Siamo consapevoli che le misure di prevenzione della pandemia sono per alcuni un peso, ma sono necessarie per la protezione e la sicurezza anche di tutti coloro che hanno contatti con sportive e sportivi” ha rimarcato Kompatscher.
In mattinata il presidente FIGC Gravina ha visitato il nuovo stadio di Bolzano e ha espresso i propri complimenti al presidente Kompatscher per il successo del progetto. Il nuovo stadio Druso avrebbe tutti i presupposti per ospitare i match delle nazionali maschili e femminili, ha detto Gravina a Kompatscher.

Foto, il presidente del Comitato Provinciale Autonomo Schuster, il presidente FIGC Gravina e il presidente Kompatscher/c-ASP/Fabio Brucculeri

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Papperlapapp compie 30 anni perché…”tutto è possibile!”

Nel lontano 1992, sembrava quasi inimmaginabile che la Musical School Bolzano avrebbe scritto una storia…

12 ore ago

Vittorio Sgarbi in lista con Fratelli d’Italia alle prossime europee

Ci sarà anche Vittorio Sgarbi in lista con Fratelli d'Italia per le prossime europee. Lo conferma…

13 ore ago

Politiche temporali, Bolzano pioniera in Italia

Il progetto di individuare un nuovo orientamento alle politiche di sviluppo del Capoluogo altoatesino affronta…

14 ore ago

A Bolzano “I gatti più belli del mondo”, in Fiera il 4 e 5 maggio

Un gatto in casa migliora la qualità di vita. Studi dimostrano che sono numerosi i…

15 ore ago

Il lavoro per superare le disuguaglianze, che però non sono scomparse

Il 1°maggio celebriamo la Festa del Lavoro. Ricordiamo che l’Italia è una repubblica fondata sul…

16 ore ago

Derubata del portafoglio al supermarket, individuati dai Carabinieri i due probabili autori del furto

È accaduto a Egna dove, una signora di Montagna mentre stava facendo la spesa in…

17 ore ago