Fondo sanitario integrativo Mutual Help, preferita l’adesione al fondo integrativo regionale

L’Associazione esercenti funiviari dell’Alto Adige, i rappresentanti sindacali delle federazioni trasporti di Filt CGIL-AGB, Fit SGBCISL e ASGB e i rappresentanti di “Mutual Help” nei giorni scorsi si sono confrontati sugli sviluppi del fondo sanitario integrativo. “Dal 2017 i collaboratori dei nostri associati sono iscritti al fondo sanitario integrativo Mutual Help. Il contratto collettivo nazionale prevede un fondo sanitario per i dipendenti, ma molte aziende altoatesine hanno deciso di non aderire al fondo nazionale, bensì a quello regionale. Si tratta di un importante servizio di assistenza ai dipendenti, particolarmente importante in questo periodo condizionato dal Covid”, spiega Helmut Sartori, Presidente dell’Associazione esercenti funiviari dell’Alto Adige.
Il numero degli iscritti è in costante crescita, così come le richieste di rimborso e gli importi versati. “Insieme alle organizzazioni sindacali abbiamo concordato di consultarci regolarmente sulle misure per mantenere questi numeri in crescita. Il fondo funziona, ma ci sono margini di miglioramento. In questo contesto è importante che i dipendenti presentino la documentazione per il rimborso in tempo utile”, sottolinea Sartori.
Il fondo prevede, tra le altre cose, rimborsi per visite, maternità, esami di laboratorio e prestazioni odontoiatriche.

Foto. Incontro esercenti funiviari

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

1 ora ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

13 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

14 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

15 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

16 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

17 ore ago