Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Il Teatro Stabile presenta i protagonisti degli spettacoli in stagione presso il centralissimo Waag Cafè

30 Ottobre 2021

author:

Bolzano. Il Teatro Stabile presenta i protagonisti degli spettacoli in stagione presso il centralissimo Waag Cafè

Paolo Fresu e Ugo Dighero sono stati gli ospiti del primo incontro organizzato dallo Stabile di Bolzano al Waag Cafè, sabato 30 ottobre alle 11.00. I due artisti impegnati in questi giorni in “Tango Macondo. Il venditore di metafore”, produzione che ha inaugurato il 28 ottobre alle 20.30 la stagione 21/22 del TSB e che rimane in scena a Bolzano fino al 31 ottobre, si sono raccontati ai microfoni del giornalista Massimiliano Boschi nella sala del Waag Cafè che fa angolo tra Via Portici e Piazza del Grano.
“Vetrina Teatro” è la prima tappa di una serie di interviste, ma forse è meglio dire di incontri con il pubblico, nati per svelare la genesi dei progetti teatrali del TSB. Durante questo primo appuntamento, Fresu e Dighero parlano di “Tango Macondo”, spettacolo destinato a un tour nazionale che toccherà Milano e Roma, che unisce musica, parole e danza.
Gli appuntamenti di “Vetrina Teatro” fanno parte di un percorso di avvicinamento del teatro alla città intitolato “La Città del Teatro” organizzato dal TSB in collaborazione con Alto Adige Innovazione che ha trovato come sede principale il Waag Cafè e che non mancherà di snodarsi in altri locali del centro storico.
Liberamente ispirato all’opera “Il venditore di metafore” di Salvatore Niffoi (ed Giunti), scritto e diretto da Giorgio Gallione, “Tango Macondo” intreccia la narrazione affidata a Ugo Dighero, Rosanna Naddeo e Paolo Li Volsi, la musica composta da Paolo Fresu ed eseguita dal vivo assieme a Daniele di Bonaventura (bandoneon) e Pierpaolo Vacca (organetto), la danza del Deos Ensemble – Opera Studio guidata dal coreografo Giovanni Di Cicco e gli elementi scenici di Marcello Chiarenza. Mentre la compagnia di “Tango Macondo” inizia il suo tour con le date a Milano, da giovedì a domenica a Bolzano andrà in scena “La bottega del Caffè” di Carlo Goldoni con Michele Placido.
Gli abbonamenti “Stile libero” e i biglietti singoli sono in vendita presso le Casse del Teatro Comunale (mart-ven 11-14 e 17-19 e sab 11-14). I biglietti singoli sono in vendita anche on-line sul sito teatro-bolzano.it e sulla App Teatro Stabile di Bolzano (iOs e Abdroid).

Foto, Massimiliano Boschi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com