I Rittner Buam devono arrendersi in trasferta al Lustenau

Mercoledì sera i Rittner Buam hanno disputato il quarto match di questa preseason. La squadra di Santeri Heiskanen è stata impegnata in trasferta contro l’EHC Lustenau, società che milita in Alps Hockey League come il  club altoatesino. Per i blu-rosso il match è finito con una sconfitta di 4:3 ai rigori.

Coach Heiskanen in Austria deve rinunciare a Robert e Manuel Öhler, entrambi infortunati, oltre che al leggermente acciaccato Jari Sailio, Jake Smith, Simon Kostner e Mac Gregor Sharp. Sia Sharp, sia Sailio dovrebbero tornare sul ghiaccio già sabato nell’ultimo test in questa fase di preparazione contro l’HC Gherdëina.

Il match in Austria inizia molto bene per il Renon che al 6° minuto passa in vantaggio con Markus Spinell – con un uomo in meno sul ghiaccio. Dopo 82 secondi giocati nella seconda frazione di gioco gli ospiti altoatesini mettono a segno il raddoppio con Giacomuzzi, questa volta in powerplay. Il Lustenau risponde al 29° con Wilfan, che segna la rete del 2:1. Nel terzo drittel non passa neanche un minuto e i padroni di casa riescono a pareggiare con Wallenta. A otto minuti dal termine è Kevin Fink a riportare in testa i Rittner Buam con la rete del 3:2, ma Koczera risponde due minuti più tardi con la terza rete del Lustenau. Nell’overtime entrambi le squadre non riescono a segnare e così è Schmeisser a decidere l’incontro ai rigori con il penalty decisivo.

Sabato, 4 settembre a Collalbo verrà organizzata una giornata dedicata all’hockey su ghiaccio. Inizierà alle ore 14 con un torneo giovanile, mentre alle ore 15 verrà presentata la prima squadra dei Rittner Buam. Successivamente scenderanno sul ghiaccio tantissime vecchie glorie in occasione dell’all star game. Alle ore 17 è il momento di alcune onorificenze, mentre alle ore inizierà il test match contro le Furie. In occasione di questo incontro verrano ufficialmente salutati l’ex capitano Dan Tudin e Thomas Spinell. All’evento possono accedere solamente persone in possesso di Green Pass.

Foto, Markus Spinell/c-Max Pattis

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

1 ora ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

13 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

14 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

15 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

16 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

17 ore ago