Alto Adige. Artigianato Iuri Iorio resta presidente degli impiantisti termoidraulici

Iuri Iorio, 44 anni, bolzanino originario di Torino, titolare della ditta Idealterm, , è stato confermato alla presidenza degli Impiantisti termoidraulici di CNA-SHV Alto Adige. Al suo fianco un direttivo composto da Marco Vedovelli, Maurizio Disarò e dai giovani fratelli Denis e Daniel Dall’Osto, testimoni di un passaggio generazionale che, ad oggi, è uno dei principali problemi delle aziende artigiane.
Nell’intenso dibattito assembleare, sono stati individuati alcuni temi che la categoria intende sviluppare nei prossimi quattro anni: dai ribassi eccessivi negli appalti alla tutela necessaria per i subappaltatori, dai prezziari non sempre adeguati, alla necessità di una semplificazione radicale per il Superbonus 110%. Punto qualificante del programma sarà l’elaborazione di un libretto informativo per i clienti privati, affinché venga migliorato il rapporto di fiducia tra cittadini e artigiani, puntando su qualità dei lavori, ultimazione nei tempi pattuiti, tariffe eque e rispetto dei tempi di pagamento.
Con la nomina di Iuri Iorio alla presidenza dei termoidraulici, si completa il quadro dell’Unione Installazione e Impianti, che comprende anche gli impiantisti elettrici guidati da Cristiano Cantisani e gli ascensoristi rappresentanti da Gianni Tenan. A coordinare i tre settori, come presidente dell’Unione, sarà ancora una volta, per il secondo mandato, Andrea Vecchiato, impiantista elettrico con lunga esperienza maturata in CNA-SHV, fin dai tempi di CNA Next (Giovani Imprenditori).

Nella foto da sinistra: Il funzionario Felice Espro, Marco Vedovelli, Iuri Iorio, i fratelli Denis e Daniel Dall’Osto, il presidente di CNA Trentino Alto Adige Claudio Corrarati.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

14 minuti ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

3 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

15 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

16 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

17 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

18 ore ago