Alla prima giornata è subito derby regionale per l’SSV Loacker Bozen Volksbank

Finalmente si incomincia! Sabato per l’SSV Loacker Bozen Volksbank inizierà il campionato 2021/22 della Serie A Beretta. Il primo avversario ha un nome altisonante: a Lavis i biancorossi saranno ospiti del Pressano per un derby regionale da sempre appassionante e molto combattuto. La partita avrà inizio alle ore 20.

Con l’inizio della nuova stagione le tribune delle palestre dove si gioca a pallamano non saranno più vuote. La Federazione italiana FIGH ha permesso l’accesso di un numero di spettatori non superiore al 35% della capienza delle strutture nelle regioni in zona bianca e al 25% in zona gialla – sempre e solo per spettatori in possesso di un Green Pass valido. Inoltre la partita sarà trasmessa gratis su www.elevensports.it.

“Pressano è sempre un avversario tosto, con cui abbiamo avuto sempre delle sfide impegnative. Soprattutto portare a casa dei punti dal Palavis è molto difficile. Proprio questo, però, sarà il nostro obiettivo e riuscirci sarebbe un ottimo inizio per noi”, afferma l’allenatore Mario Sporcic. Per la partita a Lavis avrà a disposizione l’intera rosa. “Abbiamo avuto una preparazione impegnativa, ma allo stesso tempo molto buona. Siamo molto motivati e non vediamo l’ora che si inizi”, si rallegra il 36enne.

Il Pressano ha due nuovi giocatori

Sporcic riflette con interesse sui rinforzi arrivati a Pressano durante l’estate. “Kasper Jansson (dall’Almo/Svezia) è sicuramente un difensore pericoloso di scuola svedese. E German Alberino (dal Dorrego/Argentina) sull’ala destra dovrebbe far dimenticare la partenza di Adriano Di Maggio”. Anche senza i due nuovi innesti la rosa del Pressano sarebbe forte: “Loizos è eccellente in porta, su Dallago si può sempre contare, Fadanelli e Sontacchi sono due importanti componenti della nazionale under 19 e poi c’è anche l’allenatore Alessandro Fusina, che è stato da noi per molto tempo. In condizioni normali il Pressano giocherà di nuovo un buon campionato”, analizza Sporcic. Anche nell’SSV Loacker Bozen Volksbank i presupposti sono dello stesso tipo, motivo per cui la prima di campionato si preannuncia appassionante.

Serie A Beretta, 1a giornata:

Raimond Sassari – Cassano Magnago

Secchia Rubiera – Junior Fasano

Carpi – Sparer Eppan

SSV Brixen – Teamnetwork Albatro

Conversano – Alperia Merano

Pressano – SSV Loacker Bozen Volksbank

Riposa: Trieste

La classifica:

  1. Pressano 0 punti/0 partite
  2. SSV Brixen 0/0
  3. Raimond Sassari 0/0
  4. Conversano 0/0
  5. Secchia Rubiera 0/0
  6. Carpi 0/0
  7. Teamnetwork Albatro 0/0
  8. Alperia Merano 0/0
  9. Junior Fasano 0/0
  10. SSV Loacker Bozen Volksbank 0/0
  11. Sparer Eppan 0/0
  12. Cassano Magnago 0/0
  13. Trieste 0/0

Foto, Turkovic Dean/c-nico

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

21 secondi ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

3 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

15 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

16 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

16 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

18 ore ago