L’ERC Ingolstadt arrivato bene a Laces

I professionisti di hockey su ghiaccio di Ingolstadt sono arrivati a Laces oggi lunedì 23 agosto verso le ore 15. Il team di Doug Shedden ha scelto l’IceForum per allenarsi fino a domenica 29 agosto. Da oltre due settimane i Panther si allenano di nuovo sul ghiaccio e hanno già giocato le prime partite amichevoli: Hanno vinto la partita di trasferta 3-2 contro Wolfsburg, mentre sono stati sconfitti 2-5 da Straubing. Ieri hanno giocato contro il club ceco Rytiri Kladno. Durante la prima partita in casa e l’apertura ufficiale della stagione la squadra di Ingolstadt è stata sconfitta 1-4 dal club dell’Extraliga ceca.

Dopo le prime partite amichevoli gli allenatori sono soprattutto contenti con i giovani giocatori che hanno fatto un buon lavoro. Durante l’allenamento la squadra ha già lavorato molto sui dettagli della formazione e della strategia del gioco integrando anche esercizi per gli special team (power play e gioco in minoranza). Adesso si allenano a Laces per ricevere gli ultimi ritocchi per una nuova stagione di successo.

L’attaccante Frederik Storm invece non partecipa al campo di allenamento perché attualmente si prepara per il torneo di qualificazione olimpica con la squadra nazionale danese. Tra il 26 e il 29 agosto giocherà a Oslo contro la Norvegia, la Slovenia e la Corea del Sud. Altrimenti la squadra è completa.

A Laces l’ERC Ingolstadt ha due unità di allenamento al giorno. Oltre a una sessione di allenamento fitness allo SportForum svolge una sessione di allenamento sul ghiaccio all’IceForum.

Nel corso del campo di allenamento si terranno due partite amichevoli di altissimo livello: una giovedì 26/08 e un’altra sabato 28/08.

Il campo di allenamento viene organizzato in collaborazione con l’Associazione Turistica Laces-Martello. Ulteriori informazioni sul campo di allenamento e sulle partite amichevoli su www.vinschgaucup.it.

Testo-foto/© Associazione Turistica Laces-Martello/ERC Ingolstadt Eishockeyclub GmbH

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

TicoMaia, non è un panino ma… una scuola

"Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un…

8 ore ago

A22, progetto “terza corsia dinamica” che fine ha fatto?

È questa la domanda che si pone il consigliere comunale di Bolzano Claudio della Ratta.…

9 ore ago

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

11 ore ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

12 ore ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

15 ore ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

18 ore ago