SEAB, dal 2 agosto sportelli aperti senza appuntamento ma prenotare conviene sempre

A partire da lunedì 2 agosto 2021 gli sportelli clienti di Bolzano e Laives saranno accessibili senza appuntamento. Per evitare assembramenti nelle sale di attesa l’accesso continuerà ad essere ridotto e verrà data la precedenza a chi comunque ha prenotato un appuntamento. SEAB raccomanda dunque la prenotazione, perché in questo modo sarà possibile scegliere il giorno e l’orario più comodi, risparmiando di fare la fila e lunghe attese (eventualmente anche all’esterno dell’edificio se la sala d’attesa risultasse piena).

È possibile prenotare:

  • – tramite la app gratuita UFIRST, disponibile nei vari app stores – la procedura di prenotazione è molto intuitiva e consente al cliente di scegliere il giorno e l’orario più comodo;
  • – inviando un’e-mail a info@seab.bz.it, lasciando un recapito telefonico;
  • – (solo se diversamente non possibile) al telefono, chiamando il numero 0471 541709 per Bolzano e 800 046 119 per Laives tenendo conto che, date le numerose telefonate, le linee potrebbero risultare intasate. Il sistema registra comunque i numeri di telefono di chi non ottiene la linea e il personale degli sportelli clienti SEAB si impegna a ricontattare i numeri registrati nel più breve tempo possibile, entro due giorni lavorativi dalla chiamata. Per questo si chiede di utilizzare preferibilmente un telefono cellulare, in modo da essere più facilmente ricontattabili.

Quasi tutte le pratiche e le richieste di informazioni relative alla tariffa rifiuti e alla tariffa dell’acqua – per esempio la denuncia di una nuova utenza, la modifica di un contratto esistente (modifica dell’intestatario, dell’indirizzo, dell’IBAN ecc.), la cessazione del contratto, la richiesta di riduzione – possono essere sbrigate comodamente da casa inviando un’e-mail a info@seab.bz.it ricevendo anche un’e-mail automatica di conferma. Il personale SEAB contatterà il cliente solo se necessario per integrare informazioni, documenti o firme mancanti. Si consiglia perciò di verificare preventivamente se la pratica può essere svolta online. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.seab.bz.it.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Investire saggiamente in tempi incerti”

Quale impatto hanno gli attuali stravolgimenti geopolitici per noi cittadini europei e per il mondiale…

3 ore ago

Chili-Enduro Series in Latsch

Das Feriengebiet Latsch-Martelltal Latsch gilt schon seit vielen Jahren als Trail-Mekka für Mountainbiker. Nun ist…

6 ore ago

TicoMaia, non è un panino ma… una scuola

"Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un…

17 ore ago

A22, progetto “terza corsia dinamica” che fine ha fatto?

È questa la domanda che si pone il consigliere comunale di Bolzano Claudio della Ratta.…

18 ore ago

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

20 ore ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

21 ore ago