Ordinazione sacerdotale di Markus Mur il 29 giugno a Lana

Martedì 29 giugno il diacono altoatesino Markus Mur dell’Ordine teutonico sarà ordinato sacerdote dal vescovo Ivo Muser nella chiesa di Santa Croce a Lana. La celebrazione avrà inizio alle ore 14.30.
L’ordinazione sacerdotale di padre Markus Mur, prevista nel 2020, era stata rinviata a causa della pandemia. Martedì 29 giugno prossimo, nella solennità dei santi Pietro e Paolo, il vescovo Ivo Muser presiede l’ordinazione sacerdotale del diacono dell’Ordine teutonico alle ore 14.30 nella chiesa di Santa Croce a Lana.
Nel momento centrale della liturgia di ordinazione il vescovo impone le mani sul capo del candidato e pronuncia la preghiera di consacrazione. Subito dopo i sacerdoti presenti ripetono il gesto dell’imposizione delle mani sul candidato, segno di accoglienza nella comunità presbiterale.
Markus Mur, 41 anni, è originario di Longomoso sul Renon e ha tra l’altro lavorato per 11 anni come contabile in banca prima di rispondere alla vocazione sacerdotale. Nel 2012 ha iniziato gli studi di teologia a Bressanone e Vienna ed è entrato nell’Ordine teutonico. Negli ultimi due anni Markus Mur ha svolto il servizio di diacono a San Leonardo in Passiria. Il neosacerdote celebrerà la sua prima messa il 4 luglio nel paese natale Longomoso.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sprechi alimentari riducibili? Eccome, un concordo internazionale lo dimostra

Il progetto europeo CEFoodCycle, che riunisce nove organizzazioni provenienti da cinque Paesi europei, mira a…

4 minuti ago

Appello del CRAIS in occasione della Giornata nazionale dei giovani che crescono “fuori famiglia”

Domenica prossima 19 maggio si celebra il “Care leavers day”, la giornata nazionale dei ragazzi…

1 ora ago

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

2 ore ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

3 ore ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

6 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

9 ore ago