II B&B Hotels inaugura il nuovo B&B Hotel Bolzano

B&B Hotels, catena internazionale con più di 550 hotel in Europa, inaugura il nuovo B&B Hotel Bolzano nell’omonima città, nota anche come la “Porta delle Dolomiti”, e porta così a 44 il numero di hotel presenti sul territorio nazionale, sempre in linea con il concept del Gruppo: “Only for everyone”. La struttura, frutto di una virtuosa operazione di riqualificazione architettonica e recupero urbano, si contraddistingue per un’impronta fortemente green in quanto nasce da un utilizzo consapevole delle risorse esistenti e da un sapiente riuso dei materiali già disponibili. Il nuovo B&B Hotel Bolzano si inserisce inoltre in un paesaggio urbano, naturalistico e ambientale in forte crescita, in una posizione strategica, da cui raggiungere agevolmente rinomate mete turistiche, tra piste da sci, sentieri per escursionisti o semplici amanti della montagna, celebri musei e incantevoli castelli medievali.

Il nuovo B&B Hotel Bolzano nasce a seguito di un importante intervento di ristrutturazione di un immobile rimasto in disuso per circa dieci anni. Il recupero dell’edificio ha rappresentato per il Gruppo una grande opportunità di risparmio ecologico, permettendo la riduzione del consumo di risorse, nonché un notevole risparmio di immissione di rifiuti nell’ambiente, grazie allo sfruttamento dei materiali preesistenti appartenenti al vecchio stabile. Un esemplare modello di riutilizzo, di riciclo e di gestione “consapevole” delle risorse ispirato al concetto di Urban Mining, che mira a utilizzare i materiali già esistenti e i rifiuti urbani come fonte di energie. La nuova struttura è dunque frutto di un “approccio integrato” che considera preziose le prestazioni ambientali e tecnologiche residue degli edifici; inoltre contribuisce a conferire una visione circolare al processo edilizio, garantendo un utilizzo sostenibile delle risorse.

“Il nuovo B&B Hotel Bolzano rappresenta un altro importante traguardo nel processo di espansione di B&B Hotels in Italia. Siamo molto orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti una nuova struttura frutto di una virtuosa operazione di restauro e recupero, che ci mette in ascolto con l’ambiente, traendo da esso risorse e ispirazione”, ha dichiarato Valerio Duchini, Presidente e AD di B&B Hotels Italia. “Il risultato è un hotel moderno di impronta green, che accoglie i nostri ospiti con tutti i servizi smart e d’avanguardia che da sempre ci contraddistinguono come Gruppo in Italia e nel resto del mondo”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sprechi alimentari riducibili? Eccome, un concordo internazionale lo dimostra

Il progetto europeo CEFoodCycle, che riunisce nove organizzazioni provenienti da cinque Paesi europei, mira a…

5 minuti ago

Appello del CRAIS in occasione della Giornata nazionale dei giovani che crescono “fuori famiglia”

Domenica prossima 19 maggio si celebra il “Care leavers day”, la giornata nazionale dei ragazzi…

1 ora ago

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

2 ore ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

3 ore ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

6 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

9 ore ago