“HANDMADE – UNA STORIA D’AMORE CON UNA MANO DIVERSA”

Un assolo, una metamorfosi tutta attorno ad una mano. Emozionante, poetico, bizzarro e clownesco. Un particolare omaggio alla diversità.

A causa di una meningite avuta a 15 anni, l’attore si  ritrova con una mano spastica. “Dopo più di 20 anni di spettacoli in giro per il mondo, nei quali la mia mano era sempre presente ma in secondo piano, ho deciso di creare uno spettacolo dedicato alla mia problematica e rendere la mia mano sinistra l’assoluta protagonista.”, racconta Jordi Beltramo.

“Handmade” è uno spettacolo surreale su come trasformare un proprio difetto in pregio. In scena: un regalo, un regalo molto particolare. Un insieme di relazioni tra l’attore e la propria mano, inizialmente di scoperta e curiosità per poi giungere a situazioni inevitabili di conflitto, di amore e di odio. Un eterno altalenarsi di momenti poetici, intimi, grotteschi e drammatici composti da danza, teatro di figura, teatro d’attore, clownerie. Un viaggio che passa attraverso il teatro dell’assurdo ed il mimo, fino ad arrivare a Kafka: il tutto raccontato attraverso una mano poco abile ma piena di emozioni. Quando il regalo lo hai fatto tuo, potrebbe arrivarne un altro!

Lo spettacolo Di e con Jordi Beltramo, in collaborazione con TeatroZAPPAtheater, per la regia e messa in scena di Evi Unterthinercon il sostegno dell’Assessorato alla cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano andrà in scena giovedì 24 giugno (20.00h) e venerdì 25 giugno 2021 (18.00h) a Bolzano al Piccolo Teatro Carambolage.

In foto, Jordi Beltramo

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

55 minuti ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

2 ore ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

5 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

8 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

20 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

21 ore ago