Brunico. Rubano in un negozio, individuati e denunciati

I militari dell’Aliquota operativa della Compagnia Carabinieri di Brunico, a conclusione di attività d’indagine, hanno denunciato in stato alla Procura della Repubblica di Bolzano per il reato di furto aggravato in concorso una coppia di ragazzi che lo scorso 21 aprile aveva rubato, da un negozio di abbigliamento nel centro di Brunico, una giacca che era posizionata in esposizione su uno stand all’ingresso dell’attività commerciale.

I carabinieri, visionando i filmati dell’impianto di videosorveglianza del negozio di abbigliamento, hanno riconosciuto un ventitreenne di San Vigilio di Marebbe e una ventiquattrenne straniera che lo accompagnava e che si erano appropriati furtivamente del capo di vestiario allontanandosi velocemente.

L’ottima conoscenza dei soggetti di “interesse investigativo” da parte dei militari dell’Arma ha permesso di individuare entrambi i giovani, noti alle forze dell’ordine per aver già commesso reati “predatori”. I carabinieri hanno quindi chiesto e ottenuto dalla Procura della Repubblica di Bolzano un decreto di perquisizione che è stato eseguito presso il domicilio dell’indagata dove i militari hanno rinvenuto e sequestrato il capo di abbigliamento che era stato rubato.

I Carabinieri della Compagnia di Brunico hanno quindi denunciato anche per un altro reato il ventitreenne di San Vigilio. Lo stesso infatti si era reso responsabile del reato di furto approfittando del permesso che gli era stato concesso dall’autorità giudiziaria per allontanarsi da casa dove era ristretto in regime degli arresti domiciliari. è quindi stato denunciato anche per il reato di evasione. Per lui quindi il reato di furto avrà un’ulteriore aggravante, prevista per chi commette un reato durante un evasione.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

12 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

13 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

13 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

15 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

16 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

17 ore ago