Bolzano. SABATO 19 GIUGNO ALLE 21.00 ALESSANDRO HABER INTERPRETA BUKOWSKI

Alessandro Haber, vera e propria personalità del cinema del teatro, ha sempre avuto un sogno: quello di cantare. In questi ultimi vent’anni ha realizzato diversi album e ci è riuscito grazie alla spinta iniziale di due importanti maestri: Francesco de Gregori e Mimmo Locasciulli. Il primo scrisse per lui una canzone su misura “La valigia dell’attore”, il secondo ha prodotto il suo primo lavoro discografico Haberrante. All’Arena TSB sui prati del Talvera Haber, accompagnato da Fabrizio Romano al piano e da Sasà Flauto alla chitarra, porterà in scena il riassunto delle sue esperienze musicali interpretando brani appositamente scritti per lui e reinventando alcuni dei classici della musica italiana firmati dai suoi autori preferiti e riarrangiati dal maestro Flauto.

Haber torna a Bolzano dopo aver calcato le scene altoatesine come interprete di “Morte di un commesso viaggiatore” di Arthur Miller per la regia di Leo Muscato, coproduzione dello Stabile di Bolzano, del Veneto e di Goldenart. L’interpretazione di Haber nei panni del commesso viaggiatore Willy Loman è stata l’ultima prova d’attore che il pubblico ha potuto apprezzare prima della sospensione degli spettacoli dovuta al Covid-19.  Nell’ambito di FUORI! presenterà un racconto- concerto che darà voce al suo amore per la musica. È da questa passione, e dall’incontenibile voglia di cantare, che la rappresentazione assume l’unicità di un concerto e la fantasia creativa caratteristica del mondo teatrale. “È uno spettacolo atipico – che mischia prosa e musica dal vivo”. Haber mette in gioco le proprie emozioni lasciandosi guidare da un percorso musicale in un viaggio all’interno della memoria, della sua storia, e della sua carriera. Il recital riassume canzoni che appartengono ai quattro album all’attivo che Alessandro Haber ha interpretato e alcuni brani di grandi autori come Luigi Tenco, Sergio Endrigo, Riccardo Cocciante.

Tutti gli spettacoli della rassegna FUORI!, sono gratuiti previa prenotazione sull’App del Teatro Stabile di Bolzano (iOS e Android), sul portale tickets.fondazioneteatro.bolzano.it oppure alle Casse del Teatro Comunale di Bolzano (piazza Verdi 40; mar-ven. 11-14 e 17-19, sab. 11-14). Le prenotazioni si possono effettuare anche presso il luogo di svolgimento dello spettacolo a partire da un’ora prima dell’evento. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà all’Auditorium in via Dante 15.

Foto, Alessandro Haber/c-Alessio Ciaffardoni

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

TicoMaia, non è un panino ma… una scuola

"Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un…

7 ore ago

A22, progetto “terza corsia dinamica” che fine ha fatto?

È questa la domanda che si pone il consigliere comunale di Bolzano Claudio della Ratta.…

8 ore ago

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

10 ore ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

11 ore ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

14 ore ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

17 ore ago