Per “FUORI! Il Teatro Fuori dal Teatro” arriva “Teatro fra parentesi”

Entra nel vivo la rassegna “FUORI! Il Teatro Fuori dal Teatro” con i grandi protagonisti della stagione estiva firmata dal Teatro Stabile di Bolzano. Lunedì alle 20.00 al parco dei Cappuccini Marco Paolini presenterà ”Teatro fra parentesi”, un recital che cuce insieme storie vecchie e nuove, impreziosite dalle canzoni e dalle musiche di Saba Anglana e Lorenzo Monguzzi. Con questi artisti Paolini ha stretto un solido legame di collaborazione che il pubblico bolzanino ha visto dialogare musicalmente nello spettacolo “Nel tempo degli dei. Il calzolaio di Ulisse” presentato nella stagione dello Stabile di Bolzano. Il disegno luci è curato da Michele Mescalchin e la fonica da Piero Chinello.

Teatro fra parentesi” è plasmato come un concerto dedicato ai mestieri del “fare teatro” e racconta di organizzatori, di artisti, di tecnici, di amministratori, di spettatori e di fan. Indica in modo concreto un ruolo possibile per lo spettacolo dal vivo di questi tempi, fondato anche sull’ascoltare e non solo sul trasmettere. Per queste ragioni Paolini ha scelto di proporlo come spettacolo principale di questa stagione. «Ci sarà tempo per gli altri titoli, sia per il repertorio che per i lavori nuovi pensati e provati prima della pandemia che cambia le priorità, che muta il quadro, il contesto, il tempo.»

Foto. Marco Paolucci/C fotoGianlucaMoretta

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

3 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

6 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

18 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

19 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

19 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

21 ore ago