Super Mario continuerà ad allenare l’SSV Loacker Bozen Volksbank

La Serie A Beretta si è appena conclusa per l’SSV Loacker Bozen Volksbank, ma è già arrivato il momento di preparare il terreno per la stagione 2021/22. Un elemento molto importante in questo contesto è che Mario Sporcic è stato confermato nel ruolo di allenatore dei biancorossi, non però nel doppio ruolo di allenatore e giocatore, ma si dedicherà soltanto all’allenamento.
“Mario si è più che meritato il prolungamento del contratto. L’estate scorsa ha preso in consegna la squadra in una situazione difficile e con il suo impegno e la sua ambizione ha superato le aspettative. Siamo molto soddisfatti del risultato sportivo in una stagione così complicata per via della pandemia. Concluderemo il campionato nella top 4 e saremo di nuovo la miglior squadra altoatesina. Al successo sportivo si aggiunge il fatto che Mario è riuscito a integrare in prima squadra numerosi giovani bolzanini. Questi giocatori non sono solo dei panchinari, anzi. Hanno giocato regolarmente, si sono potuti prendere delle responsabilità, hanno avuto la sua fiducia e sono cresciuti. Mario sa esattamente quello che servirà alla società nei prossimi anni e quello che la società vuole, quindi la sua conferma come allenatore è stata una logica conseguenza”, afferma il General Manager bolzanino Hannes Innerebner.
La carriera di giocatore di Mario Sporcic si è conclusa nella sfida di sabato scorso con il Cassano Magnago. È stata la sua 325a partita in divisa biancorossa con la quale ha vinto cinque campionati, cinque Coppe Italia e quattro Supercoppe italiane.
Con grande soddisfazione Mario Sporcic riflette sul campionato 2020/21, nel quale la sua squadra ha vinto 15 partite su 28. Sei altre partite si sono concluse con un pareggio, mentre in sette occasioni l’SSV Loacker Bozen Volksbank è uscito sconfitto. “Se l’estate scorsa qualcuno mi avesse detto che ci saremmo classificati secondi, terzi o quarti, ci avrei messo la firma. Il mio primo anno a bordo campo è stato una bella esperienza. Abbiamo avuto un bel gruppo, in cui tutti miravano allo stesso scopo, sia i giocatori provenienti dalle nostre giovanili, sia i giocatori esperti come Dean Turkovic o Michele Skatar, che si è unito a noi in gennaio. Quello che mi è piaciuto in modo particolare è che dopo le sconfitte abbiamo lavorato ancora più intensamente su noi stessi e siamo subito tornati a vincere”, spiega concludendo  Mario Sporcic.

Foto. Mario Sporcic/C-Paolo Savio

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Attenzione, a Merano arrivano i WasteWatcher

Girano perlopiù in coppia, in abiti civili o in divisa, per le strade e le…

2 ore ago

Telecamere di ultima generazione per Laives

Il comitato per l’ordine e la sicurezza, riunito in commissariato di governo mercoledì, ha dato il…

5 ore ago

Upload School, giovani talenti della musica crescono

Dal 17 al 19 maggio torna la Upload School Music Production, l’iniziativa di UploadSounds dedicata…

8 ore ago

La spunta il Modena con gol dell’ex

Nella 16a giornata di ritorno la squadra di mister Valente cede di misura sul terreno…

16 ore ago

La Cremonese vince di misura

In trasferta la Primavera 2 di mister Iori cede per 1-0 sul campo dei pari…

16 ore ago

Intensa attività di Polizia in quel di Bressanone

Su disposizione del Questore di Bolzano a Bressanone ieri pomeriggio circa 20 donne e uomini…

19 ore ago