Pallamano Bozen, domani una prova di resistenza contro i quasi campioni

 L’SSV Loacker Bozen Volksbank mercoledì sera incontrerà la capolista Conversano nel recupero della 24a giornata di Serie A Beretta. Per i biancorossi l’impresa in Puglia sarà tutt’altro che semplice, dato che la squadra di Tarafino continua a essere in ottima forma. La partita sarà trasmessa in diretta streaming gratuita su http://www.elevensports.it/ e avrà inizio alle ore 17.
Per l’SSV Loacker Bozen Volksbank il viaggio verso la Puglia è iniziato martedì mattina: dopo quasi 1000 chilometri in pullman, nella serata di martedì la squadra raggiungerà Conversano. Mercoledì i biancorossi potranno concentrarsi del tutto sulla partita imminente. E una partita concentrata sarà necessaria contro gli attuali numeri uno. Anche perché, con due vittorie di fila (33:26 contro il Molteno, 33:16 contro l’Eppan) dopo un mese di stop dovuto al coronavirus, il Conversano ha ripreso da dove si era fermato prima dell’interruzione. Nonostante ciò Mario Sporcic e compagni intendono vender cara la pelle nel Sud Italia. “Daremo tutto per infastidire il Conversano e scucirgli qualche punto”, afferma deciso l’allenatore-giocatore.
In questa stagione l’SSV Loacker Bozen Volksbank ha già incontrato due volte lo storico club pugliese. La prima nella finale di Supercoppa a fine 2020, dove i due sfidanti si erano misurati in una partita entusiasmante. La vittoria era stata decisa soltanto nei tiri da sette metri ed era andata alla squadra pugliese. La seconda sfida stagionale si è svolta nel girone d’andata della Serie A Beretta e si è conclusa con una netta sconfitta per l’SSV Bozen (22:31). “Sono quasi diventati campioni e tutto l’anno giocano una pallamano bella ed efficace”, osserva Sporcic.
In questa partita difficile Sporcic dovrà rinunciare ai suoi pivot: “Abbiamo lasciato a casa Andreas Kammerer per via di un problema al polpaccio, per preservarlo in vista della partita di sabato contro Trieste. Per quel che riguarda questa posizione di gioco, a Conversano dovremo improvvisare. In ogni caso farò molti cambi per non sovraccaricare nessun giocatore in vista delle ultime partite di campionato contro Trieste e Cassano.”

In foto. Greganic Morin /c Reinhold Eheim

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

7 minuti ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

1 ora ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

4 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

7 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

19 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

20 ore ago