Necessario stabilire la data di cessazione del coprifuoco

“Per non compromettere l’imminente stagione estiva è necessario che il Parlamento in fase di conversione del decreto “riaperture” indichi una data precisa in cui termini il limite dell’orario serale delle aperture e degli spostamenti, tenendo conto dell’avanzamento della campagna vaccinale e del miglioramento del quadro epidemiologico. Altrettanto importante è che le Province di Bolzano e Trento seguano prontamente le indicazioni e si facciano promotrici di un’iniziativa per la fine del coprifuoco”. Lo afferma Claudio Corrarati, presidente della CNA Trentino Alto Adige.

D’intesa con CNA Turismo e Commercio, la CNA regionale ribadisce che “si tratta di una condizione fondamentale per far ripartire il turismo, uno dei settori più colpiti dall’emergenza Covid. E’ molto difficile vendere pacchetti turistici, prenotare camere e viaggi senza certezze sul calendario. Tale condizione rappresenta il coerente completamento delle misure contenute nel decreto sulle riaperture per le attività legate al turismo quali ristorazione, centri termali, piscine, sport, palestre, fiere e convegni, spettacoli. Darebbe, altresì, maggiori prospettive di lavoro a migliaia di addetti del settore alberghiero e extra -alberghiero del Trentino Alto Adige,  ad agenzie di viaggio, tour operator, guide turistiche, lidi,  bus turistici. Lo stesso commercio, con lo shopping turistico, potrà contare su una voce importante per il proprio giro d’affari”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Hotel Masatsch, ammodernamento della struttura gestita da Lebenshilfe

L'Hotel Masatsch di Pianizza di Sopra (Caldaro) è di proprietà della Provincia ed è stato…

47 minuti ago

SVP-Obmannschaft: Dieter Steger folgt auf Philipp Achammer

Dieter Steger und Philipp Achammer/c-Oliver Oppitz photography Antonio Tajani/c-Oliver Oppitz photography Waltraud Deeg, Verena Tröger…

9 ore ago

“La Vita è un Dono”, concerto di beneficenza al Kimm di Maia Bassa a Merano

Il prossimo 24 maggio alle 20:15 presso il Centro Culturale di Maia Bassa – Kimm…

10 ore ago

Jannik Sinner triste rinuncia, seri problemi all’anca

"Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

14 ore ago

Ricordate anche a Bressanone le vittime della strage nazista

Dopo Merano (30 aprile), Lasa (2 maggio), Bolzano 3 maggio delegazioni di ANPI Alto Adige…

15 ore ago

Non nascondiamoci dietro un dito: la questione di genere in Università

Martedì 7 maggio, un libro e uno spettacolo teatrale per ragionare sugli ostacoli che ancora…

16 ore ago